WTA QUEBEC - Safarova vince il derby con Hradecka e vola in semifinale!



by   |  LETTURE 734

WTA QUEBEC - Safarova vince il derby con Hradecka e vola in semifinale!

Giornata di quarti di finale nel WTA International di Quebec City, Canada, ma in campo si vede ben poco spettacolo. I match filano infatti via rapidi seguendo pedissequamente le aspettative della vigilia, con tutte le teste di serie che chiudono comodamente in due set e prenotano con il minimo sforzo l’accesso alla semifinale. 

In termini di punteggio, la sfida più equilibrata è il derby ceco tra le due Lucie, Safarova e Hradecka, chiuso comunque sul 6-4 7-5 dall’ex finalista del Roland Garros, qui peraltro campionessa nel 2013 e finalista nel 2009. La numero 1 del seeding rifila così la quarta sconfitta su quattro scontri diretti disputati in carriera con la connazionale (anche lei finalista qui, ma nel 2012), ed approda alla quarta semifinale in carriera sull’amato indoor canadese. Tra lei e la terza finale c’è adesso solo Timea Babos, che non ha avuto pietà della giovane canadese Francoise Abanda, liquidata con un netto 6-3 6-2. I precedenti con Safarova vedono la ceca in vantaggio 2-1, ma in quello più recente, disputato in casa della Babos lo scorso febbraio sul veloce di Budapest, fu l’ungherese ad imporsi in rimonta. 

La semifinale della parte bassa vedrà invece fronteggiarsi la testa di serie numero 4 Tatjana Maria e la numero 7 Alison Van Uytvanck: entrambe hanno concesso la miseria di quattro giochi alle loro avversarie odierne, con la tedesca che ha rifilato un perentorio 6-1 6-3 alla statunitense Sachia Vickery e la belga che ha regolato con un duplice 6-2 la qualificata Dolehide, ritrovando così una semifinale che nel circuito maggiore le mancava da quasi due anni (Lussemburgo 2015).


Clicca qui per visualizzare i risultati del WTA International di Quebec

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓