Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
WTA TENNIS

WTA QUEBEC - Si ritira Dodin! Avanti Babos, sopresa Abanda

-  Letture: 420
by Andrea Aniello

Quattro delle prime cinque teste di serie in campo tra ieri e oggi per la prima metà degli ottavi di finale del WTA International di Quebec City, Canada. Purtroppo però proprio la più attesa, la classe ’96 Oceane Dodin, è costretta al forfait poco prima del match contro Caroline Dolehide, causa capogiro e vertigini. La giovane promessa transalpina, numero 2 del seeding e campionessa in carica, manca dunque l’appuntamento con la settima vittoria su sette in carriera sull’indoor canadese, aprendo la strada alla qualificata statunitense, che adesso attende ai quarti una tra Van Uytvanck ed Erakovic, qui finalista nel 2011 e 2013.

Avanza invece la testa di serie numero 3 Timea Babos, che batte 6-2 5-7 6-2 Naomi Broady e centra così la seconda vittoria su due quest'anno contro la britannica, arresasi all’ungherese anche sul cemento di Monterrey lo scorso aprile. Ora la Babos, che qui in Canada aveva raccattato soltanto il secondo turno nell’unica partecipazione del 2014, si giocherà un posto in semifinale con la rivelazione Francoise Abanda. La classe '97 canadese, alla quarta partecipazione consecutiva nel main draw del torneo di casa, estromette infatti a sopresa la quinta forza del tabellone Varvara Lepchenko e centra così il primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore.

In apertura di programma, infine, strepitosa prova di forza della numero 4 Tatjana Maria, capace di concedere appena due giochi a Grace Min e di chiudere i conti con un duplice 6-1 maturato in appena 54 minuti. La teutonica, che ha eguagliato il suo migliore risultato canadese in carriera (raggiunse i quarti anche nel 2014, quando perse per mano dell’allora numero 4 del seeding Shelby Rogers), attende adesso al terz’ultimo atto la vincente della sfida tra Golubic e Vickery.  
 

Clicca qui per visualizzare i risultati del WTA International di Quebec

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓

Galleria immagini
Powered by: World(129)