WTA TOKYO - Pliskova (Kristyna) e Mertens avanzano al secondo turno


by   |  LETTURE 1233
WTA TOKYO - Pliskova (Kristyna) e Mertens avanzano al secondo turno

Archiviati gli Us Open, il circuito femminile si biforca: da una parte è già tempo di migrare in Asia per l’inizio della stagione sul cemento del Sol levante, dall’altra si resta in Nordamerica per la tappa la Coupe Banque Nationale di Quebec City.

In attesa di vedere l’esordio di Kristina Mladenovic – prima testa di serie a Tokyo, affronterà Cepelova – passano in due set sia Kristyna Pliskova sia Elise Mertens, rispettivamente numero 4 e 3 del seeding.

La ceca supera Chang con un macchinoso duplice 7-5 con 14 ace, ma anche 10 doppi falli e ben 13 palle break offerte. Più agevole il successo della belga che suda soltanto un set (dove annulla un setpoint al tie-break) contro Rodina, prima di dilagare nel secondo.

In Canada si arrende in tre set la diciassettenne promessa australiana Destanee Aiava, piegata da Naomi Broady, mentre Marina Erakovic ha vita facile contro Kudryavtseva. Lo scontro tra giovanissime qualificate viene vinto dalla diciannovenne Caroline Delohide ai danni della diciottenne di casa Robillard-Millette.

Vittoria in tre set per Timea Babos, numero 3 del seeding, contro Loeb. Equilibrio estremo per due set, poi l'ungherese domina il terzo e intasca il successo. Clicca per visualizzare i risultati dei tornei Wta

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓