WTA BASTAD - Wozniacki vince e fa 40, out Suarez Navarro


by   |  LETTURE 2054
WTA BASTAD - Wozniacki vince e fa 40, out Suarez Navarro

Caroline Wozniacki non cancella le difficoltà dell'esordio, ma supera l'ostacolo Viktorija Golubic in tre set e centra l'obiettivo quarti di finale anche a Bastad. Dopo un avvio di match più che positivo, la danese cala di rendimento nella seconda frazione e ha bisogno di rifugiarsi nella terza frazione per preparare un piano d'attacco più efficiente. La prima forza del seeding - che arranca e parte male - recupera un break di svantaggio, infila un parziale di 4 giochi consecutivi e trova il guizzo vincente dopo un ultimo disperato tentativo di rimonta dell'elvetica: dal 4-4 è un monologo Wozniacki che chiude 6-2 2-6 6-4. La danese, con più difficoltà del previsto, archivia la pratica in 110 minuti di gioco e centra i 40 successi stagionali dopo soli 7 mesi. Ai quarti troverà Kateryna Kozlova.

Elise Mertens ferma Carla Suarezz Navarro. In un match condito da 11 break, la giocatrice belga la spunta al fotofinish: decisivo un break nell'undicesimo game del parziale finale. Mertens, che nell'ultimo turno di battuta tiene a facilmente a 15, certifica il 6-3 6-7(2) 7-5 finale e raggiunge Alexandra Krunic ai quarti. Barbora Krejcikova si vendica di Kiki Bertens senza mettere piede in campo. La giocatrice ceca approfitta del ritiro della fresca vincitrice del torneo di Gstaad - reduce dal successo all'esordio con Carina Witthoeft - e dopo il 6-0 6-0 ai danni di Annika Beck mantiene l'incolumità nell'Open svedese. 

Si allinea ai quarti di finale anche il tabellone dell'International di Nanchang. In un torneo di stampo prettamente asiatico, diventano 5 le giocatrici cinesi tra le prime 8. Escono di scena Jelena Jankovic e Kristyna Pliskova. Pittoresca uscita di scena della ceca che - avanti 3-0 nella prima frazione - si infortunia al pollice della mano sinistra nel tantativo di riparere il ventilatore alle sua spalle.

Clicca qui per visualizzare i risultati dei WTA di Bastad e Nanchang

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓