Approda nel main draw del WTA di Eastbourne Francesca Schiavone. La tennista milanese, ottava testa di serie del tabellone di qualificazioni, ha superato al turno decisivo la prima favorita del seeding Lauren Davis col punteggio di 6/3 0/6 6/1 dopo un'ora e 45 minuti di gioco.
La partita era stata interrotta all'inizio del secondo set nella giornata di sabato per pioggia. Alla ripresa la Davis ha dominato il parziale, nel terzo invece non c'è stata storia con l'americana capace di vincere appena 5 punti su 14 alla battuta.
Nel primo turno del main draw Schiavone sfiderà una tra Putintseva, Siniakova, Peng, Zhang, Konjuh, Osaka, Kasatkina o McHale. Di certo un bel modo di inaugurare l'ultima settimana pre-Wimbledon per la Schiavone, con due partite già vinte nel torneo britannico.
Intanto sono già cominciate le partite del tabellone principale, di seguito tutti i risultati odierni:
Nell'ATP 250 di Antalya si qualifica per il tabellone principale Thomas Fabbiano, che ha sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni il numero 275 del mondo Ti Chen 6-1 6-4. Fabbiano, che nel secondo set era sotto di un break, affronterà nel primo turno del main draw Franko Skugor. Per il resto, già fuori la testa di serie numero 7 Borna Coric, sconfitto da Adrian Mannarino con il punteggio di 7-5 6-4, mentre avanza in tre set Steve Darcis, che ha sconfitto Denis Istomin per 6-4 6-7(5) 6-4.
Carla Suarez Navarro, doppia gioia: "Gemelli in arrivo! "
Carla Suarez Navarro annuncia la gravidanza: "É una notizia fantastica"
Suarez Navarro: "La carriera di Rafael Nadal è agli sgoccioli"
Carla Suarez Navarro svela qual è la più grande eredità di Roger Federer
Carla Suarez Navarro dice addio al tennis con un emozionante video
Le lacrime di Suarez Navarro e Muguruza dopo la sconfitta in doppio