WTA MIAMI - Kerber vince senza brillare, Venus sul velluto


by   |  LETTURE 2483
WTA MIAMI - Kerber vince senza brillare, Venus sul velluto

Prosegue, tra luci e ombre, la marcia di Angelique Kerber al Miami Open. La numero uno del mondo, dopo un esordio tutto sommato opaco, abbatte la difesa di Shelby Rogers, centra il successo numero 11 in stagione e raggiunge agli ottavi di finale Risa Ozaki, vittoriosa contro Julia Georges in due set.

Per la teutonica, reduce dalla semifinale dello scorso anno, è un match complicato sin dalle prime battute. Un break in apertura dà alla numero 61 del ranking la chance di scappare, ma da una situazione di 1-3 – che rischia addirittura di complicarsi – “Angie” trova un parziale di 5 giochi a 1 e incassa con autorità la prima frazione.

Sulla falsariga della prima mezz’ora di gioco, la tedesca non riesce a imporsi. Strappa il servizio all’avversaria in apertura, ma nel momento migliore sciupa l’opportunità di confermare il break appena ottenuto e si ritrova addirittura costretta a inseguire dopo tre chance di break sciupate nel sesto gioco.

La numero uno, che proprio come nel primo set riesce a battere un colpo nel momento massimo di difficoltà, sotto 2-4 si scrolla di dosso la pressione, approfitta nella migliore maniera possibile di un piccolo passaggio a vuoto dell’avversaria e – nuovamente – si regala un parziale di 5-1 e archivia con il punteggio di 6-4 7-5 la seconda pratica del torneo.

Nessun problema per Venus Williams. In un match condizionato da otto doppi falli nei primi cinque giochi, la statunitense, che è la prima a lasciare per strada il servizio, recupera immediatamente lo svantaggio, cambia faccia dal 3-3 e lascia alla rumena Patricia Maria Tig le briciole: finisce 6-3 6-0.

Tutto facile per Johanna Konta e Svetlana Kuznetsova. Alla britannica bastano 63 minuti per mettere al tappeto Pauline Parmentier, mentre per la fresca finalista del torneo Indian Wells il test Taylor Townsend si rivela piuttosto morbido.

Vittoria in rimonta per Samantha Stosur. Cade la Keys, mentre finalmene Simona Halep vive una giornata tranquilla. WTA Miami – Risultati Secondo Turno

 3-Simona Halep (Romania) beat Anett Kontaveit (Estonia) 6-3 6-0      Lara Arruabarrena Vecino (Spain) beat 8-Madison Keys (U.S.) 7-5 7-5  11-Venus Williams (U.S.) beat Patricia Tig (Romania) 6-3 6-0         14-Samantha Stosur (Australia) beat Peng Shuai (China) 4-6 6-3 7-5   1-Angelique Kerber (Germany) beat Shelby Rogers (U.S.) 6-4 7-5       7-Svetlana Kuznetsova (Russia) beat Taylor Townsend (U.S.) 6-4 6-2   Risa Ozaki (Japan) beat Julia Goerges (Germany) 7-6(5) 6-3           10-Johanna Konta (Britain) beat Pauline Parmentier (France) 6-4 6-0