WTA DUBAI: Vinci, è notte fonda! Ancora fuori al primo turno


by   |  LETTURE 3307
WTA DUBAI: Vinci, è notte fonda! Ancora fuori al primo turno

Kr. Pliskova b. [16] Vinci 3-6 7-5 6-3 Roberta Vinci cade ancora. La tarantina, dopo il passo falso a Doha, saluta all’esordio anche il WTA Premier di Dubai. Dopo un inizio incoraggiante, e un 6-3 piuttosto convincente, l'azzurra – che nel secondo set ha anche l’opportunità di chiudere l’incontro con il servizio a disposizione – non riesce più a rimettere in carreggiata un incontro condito da nove break.

La numero uno d'Italia, spente 34 candeline, non riesce nemmeno a regalarsi un successo. L’azzurra, subito in difficoltà con la battuta, salva due palle break nel game inaugurale e ha bisogno di respingere gli attacchi della Pliskova anche nel game più lungo del match, il quinto.

Quando finalmente riesce a sbloccarsi, e a portarsi avanti di un break, l’azzurra non conferma il vantaggio e dà alla ceca la possibilità di pareggiare i conti sul 4-4. “Roby” si aggiudica otto dei successivi dieci punti e con autorità, dopo mezz’ora di gioco, archivia la prima frazione grazie a uno smash vincente.

Le cose, sulla falsa riga del primo set, appaiono in discesa per l’azzurra. Ottenuto il break in apertura, però, la tarantina spegne la luce e dal 3-1 – anche se sul 4-4 strappa il servizio all’avversaria – non riesce più a confermarsi.

Si concretizza quindi un parziale di 5-2 in favore della ceca che dopo l’1/7 iniziale sulle palle break rimette le cose in parità e trascina l’incontro al terzo. Sufficiente, nel terzo set, un break. La meno nota delle sorella Pliskova, che approfitta nel sesto game di un passaggio a vuoto dell’avversaria, dal 4-2 concede le briciole e mette in archivio la pratica dopo quasi due ore di gioco.

Continua il periodo nero di Roberta Vinci. WTA DUBAI - Risultati Primo Turno Laura Siegemund (Germany) beat Silvia Soler Espinosa (Spain) 6-7(4) 6-4 7-6(3)
Mona Barthel (Germany) beat Jelena Jankovic (Serbia) 6-1 6-3
Ons Jabeur (Tunisia) beat 14-Anastasia Pavlyuchenkova (Russia) 7-6(6) 2-6 6-4
Viktorija Golubic (Switzerland) beat Cagla Buyukakcay (Turkey) 6-7(4) 6-3 6-2
Naomi Osaka (Japan) beat Chang Kai-Chen (Taiwan) 6-2 6-4
Ekaterina Makarova (Russia) beat Zhu Lin (China) 6-3 6-1
Anastasija Sevastova (Latvia) beat Irina Begu (Romania) 6-1 7-5
12-Samantha Stosur (Australia) beat Zhang Kailin (China) 6-3 6-3
Zheng Saisai (China) beat Lara Arruabarrena Vecino (Spain) 6-4 3-6 6-3
Wang Qiang (China) beat Jelena Ostapenko (Latvia) 7-6(1) 6-2
15-Caroline Garcia (France) beat Johanna Larsson (Sweden) 6-3 6-3