WTA DOHA - Caroline Wozniacki e Karolina Pliskova approdano in finale

La danese e la ceca sconfiggono rispettivamente Monica Puig e Dominika Cibulkova, domani l'atto finale

by Matteo Di Gangi
SHARE
WTA DOHA - Caroline Wozniacki e Karolina Pliskova approdano in finale

E' oltre mezzanotte quando Caroline Wozniacki chiude i conti con Monica Puig, la pioggia ha dato tregua nella seconda parte della giornata e gli organizzatori sono riusciti a portare al termine il programma. Il Wta di Doha (cemento outdoor) avrà il suo atto finale: la danese infatti affronterà Karolina Pliskova.

Entrambe hanno dovuto vincere due partite, i quarti e le semifinali, con Caroline che si dimostra in ottima forma visto che si è sbarazzata, anche abbastanza agevolmente, di Lauren Davis e Monica Puig. Contro la statunitense è andata sotto 4-5 con break nella prima frazione di gioco prima di cambiare marcia e inanellare un parziale di dieci games ad uno che ha consentito alla Wozniacki di vincere con lo score finale di 7-5 6-1.

Nella semifinale che ha chiuso il programma non c'è stata storia invece, la Puig è apparsa fuori fase e ha commesso troppi errori gratuiti lasciando spazio alla solidità e alla regolarità della sua avversaria che ha chiuso con il punteggio finale di 6-1 6-2.

Per la Wozniacki si tratta della seconda finale a Doha, la prima nel 2011 quando fu sconfitta da Vera Zvonareva, la numero quarantatre a livello Wta. Si troverà di fronte una lanciatissima Karolina Pliskova, la ceca ha liquidato facilmente la cinese Shuai Zhang 6-2 6-0 nell'incontro di quarti di finale per poi sconfiggere in serata Dominika Cibulkova in un incontro molto equilibrato.

La ceca ha giocato una prima parte di gara quasi perfetta aggiudicandosi il parziale per 6-4 poi un black-out che ha consentito alla slovacca di allungare nel secondo set sino al 4-0, inutile il tentativo di rientrare della nativa di Louny che si è dovuta arrendere per 6-3.

Terzo set molto equilibrato deciso da un solo break nell'unica palla break concessa dalla Cibulkova mentre la Pliskova ha scagliato ventuno aces in totale che le hanno permesso di superare i momenti di difficoltà. Il match si è concluso con lo score finale di 6-4 4-6 6-3 agguantando la diciottesima finale in carriera.

Caroline Wozniacki Karolina Pliskova Dominika Cibulkova
SHARE