WTA AUCKLAND - Fuori Serena e Venus Williams! Facile Wozniacki



by   |  LETTURE 5512

WTA AUCKLAND - Fuori Serena e Venus Williams! Facile Wozniacki

Subito fuori al secondo turno le due star del torneo, Serena e Venus Williams. La numero due al mondo è stata sconfitta da Madison Brengle con il punteggio di 6/4 6/7(3) 6/4 dopo due ore e un quarto di partita. Al contrario del match contro la Parmentier, stavolta la Williams è partita bene, andando avanti per 3-1 nel primo set.

Da lì è però seguita la rimonta della Brengle, capace di infilare cinque game di fila uno dopo l'altro, aiutata da una Serena in difficoltà a trovare le misure dei colpi in una giornata condizionata non dalla pioggia come negli scorsi due giorni ma da un fastidioso vento.

Nel secondo parziale Serena ha salvato una palla break nel secondo turno di battuta, prima di cedere il servizio sul 3-3. Tuttavia è arrivato subito il controbreak di Serena, che si è portata sul 4-4. Nonostante le tante occasioni sprecate nel decimo e dodicesimo gioco, in cui non ha saputo convertire cinque set point, è riuscita lo stesso a portare la partita al terzo set vincendo il tie-break per 7 punti a 3.

Nel parziale decisivo non si registrano grandi difficoltà al servizio per le due, a parte una palla break annullata dalla Brengle nel primo game, fino al 5-4 per la sfavorita sulla carta, più in forma a livello atletico e lucida a livello mentale: Serena ha annullato i primi due match point con coraggio, salvo poi commettere un doppio fallo sul terzo che le è costato game set e match.

Che non fosse la miglior Williams lo si era capito già contro la Parmentier. Anche oggi troppi errori soprattutto in risposta, lo testimoniano le 10 palle break su 12 non sfruttate. “Sto cercando di pensare ad una parola che non sia osceno - ha detto una delusa Williams in conferenza stampa - Ho giocato malissimo.

88 errori gratuiti sono troppi per poter pensare di vincere una partita. Non riuscivo ad abituarmi al vento. L’unica cosa positiva è che le condizioni a Melbourne saranno diverse rispetto a qui. Questo torneo non è stata una grande opportunità per valutare la mia forma”.

Venus, campionessa di questo torneo nel 2012, ha invece dato forfait nel secondo match di giornata per lei che la opponeva contro Naomi Osaka. Dopo aver sconfitto nel match di primo turno Jade Lewis per 7/6(2) 6/2, la più vecchia delle sorelle Williams non è scesa in campo per un problema al braccio destro.

Negli altri match di giornata, tutto facile per Caroline Wozniacki che batte Varvara Lepchenko 6-3 6-3 e sfiderà ai quarti Julia Goerges. Gli altri quarti di finale vedranno opposte Osaka e Konjuh, Davis e Strycova, Brengle e Ostapenko.

WTA AUCKLAND - Risultati secondo turno:
Caroline Wozniacki beat Varvara Lepchenko 6-3 6-3
8-Ana Konjuh (Croatia) beat Yanina Wickmayer (Belgium) 6-1 6-2
Julia Goerges (Germany) beat Naomi Broady (Britain) 7-5 6-4
Naomi Osaka (Japan) beat 2-Venus Williams (U.S.) walkover
Madison Brengle (U.S.) beat 1-Serena Williams (U.S.) 6-4 6-7(3) 6-4
4-Barbora Strycova (Czech Republic) beat Lucie Safarova (Czech Republic) 7-5 3-6 7-6(4)
7-Jelena Ostapenko (Latvia) beat Mirjana Lucic-Baroni (Croatia) 6-2 7-6(3)
Lauren Davis (U.S.) beat Kurumi Nara (Japan) 6-3 6-3 Primo turno:
Julia Goerges (Germany) beat 6-Anastasia Pavlyuchenkova (Russia) 6-3 6-4
Naomi Broady (Britain) beat Danka Kovinic (Montenegro) 7-6(5) 6-3
2-Venus Williams (U.S.) beat Jade Lewis (New Zealand) 7-6(2) 6-2
8-Ana Konjuh (Croatia) beat Kirsten Flipkens (Belgium) 6-4 3-6 6-3