WTA MOSCA - Svetlana Kuznetsova ad un passo da Singapore, solo Daria Gavrilova può fermarla



by   |  LETTURE 2362

WTA MOSCA - Svetlana Kuznetsova ad un passo da Singapore, solo Daria Gavrilova può fermarla

Svetlana Kuznetsova è ad una sola partita dalle Wta Finals di Singapore. E questa partita è la finale del Wta di Mosca che vedrà la russa contro Daria Gavrilova. Da Singapore ci sarà una tifosa d'eccezione che si schiererà totalmente dalla parte della naturalizzata australiana, questa tifosa corrisponde a Johanna Konta, colei che in caso di vittoria della Kuznetsova dovrebbe lasciare il posto numero otto proprio alla russa.

Oggi Elina Svitolina è andata vicina a stroncare il sogno di Svetlana, ma non è riuscita a recuperare un break di vantaggio nel terzo e decisivo set. Sono state due ore e trentacinque minuti di lotta selvaggia con la Kuznetsova che ha dominato la prima frazione di gioco per 6-1 salvo poi perdere un secondo set incredibile tra rimonte e controrimonte al tie-break per sette punti a due.

La trentunenne di San Pietroburgo non ha mollato e con una reazione da grandissima giocatrice si è presa il break di vantaggio ad inizio terzo set, un break che ha custodito gelosamente senza cedere di un millimetro ed annullando due possibili palle del controbreak.

La Svitolina è rimasta attaccata sino alla fine, ma ha dovuto cedere con il punteggio finale di 6-1 6-7(2) 6-4. Domani Svetlana proverà a conquistare il diciassettesimo titolo e per farlo dovrà sconfiggere Daria Gavrilova.

La russa naturalizzata australiana, ha battuto la tedesca Julia Goerges in due set. Un primo parziale equilibratissimo con le due giocatrici che si sono date battaglie per oltre settantacinque minuti di gioco. La Gavrilova, subito avanti di un break, è stata ripresa sul 4-4.

L'allungo decisivo è arrivato sul 5-5 quando Daria ha chiuso la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5. L'inerzia a questo punto è passata totalmente alla Gavrilova che ha dominato il secondo set per 6-1 conquistando la sua prima finale in carriera.

Con questo risultato farà segnare sicuramente il best ranking lunedì (numero 24), ma domani vuole sollevare al cielo il suo primo trofeo e rendere felice Johanna Konta. WTA MOSCA - Risultati semifinali: Daria Gavrilova (Australia) beat Julia Goerges (Germany) 7-5 6-1
1-Svetlana Kuznetsova (Russia) beat 4-Elina Svitolina (Ukraine) 6-1 6-7(2) 6-4