WTA LUSSEMBURGO - Un'ottima Francesca Schiavone demolisce Laura Siegemund



by   |  LETTURE 3449

WTA LUSSEMBURGO - Un'ottima Francesca Schiavone demolisce Laura Siegemund

WTA LUSSEMBURGO Non poteva esserci inizio migliore per Francesca Schiavone nell'ultimo torneo WTA della stagione. La milanese si è imposta sulla testa di serie numero 5 e 29 del mondo Laura Siegemund con un duplice 6-2 dopo un'ora e 18 minuti di gioco.

Un match perfetto per la leonessa, con ogni probabilità il migliore di un 2016 avaro di emozioni. La Schiavone, finalista a Lussemburgo dieci anni fa e in tabellone quest'anno grazie ad una wild card, ha trovato difficoltà solamente all'inizio di entrambi i parziali: nel primo ha annullato diverse palle break nei suoi due turni di battuta inaugurali dell'incontro, nel secondo set si è invece fatta recuperare da 2-0 a 2-2.

Nel mezzo però tanta qualità con la battuta (64% di prime palle messe in campo, 63% di realizzazione) e un gran tennis specie col back, un'arma che su un campo veloce come quello di Lussemburgo può rivelarsi la chiave per avanzare nel torneo.

Al prossimo turno l'attende una che di back ne sa qualcosa, ossia Monica Niculescu, vincitrice quest'oggi su Kirsten Flipkens. Le premesse per un bel match ci sono tutte, il raggiungimento di un ipotetico quarto di finale anche, visti i precedenti che vedono l'azzurra in vantaggio per 4-0.

Si chiude con una sconfitta il 2016 di Bouchard, battuta dalla Allertova. Risultati primo turno:

Francesca Schiavone (Italia) beat 5-Laura Siegemund (Germany) 6-2 6-2
Monica Niculescu (Romania) beat Kirsten Flipkens (Belgium) 6-4 6-2
4-Caroline Garcia (France) beat Anett Kontaveit (Estonia) 7-6(2) 2-6 6-4

Denisa Allertova beat Eugenie Bouchard 6-3 3-6 6-3
Lepchenko beat Pironkova 6-1 3-6 6-1
Schmiedlova beat Wickmayer 6/0 1/6 6/3

WTA MOSCA

9-Timea Babos (Hungary) beat Irina Begu (Romania) 6-2 6-7(2) 7-5


Daria Gavrilova beat Belinda Bencic 6/4 6/1