WTA ROMA - Serena Williams si sveglia a fine primo set, poi torna cannibale



by   |  LETTURE 956

WTA ROMA - Serena Williams si sveglia a fine primo set, poi torna cannibale

Tennis - Soffre, sbaglia, impiega un'ora per trovare le giuste misure. Serena Williams vince nonostante le tante difficoltà incontrate quest'oggi. Battuta la connazionale Christina McHale in un'ora e 41 minuti di gioco con il punteggio di 7-6 (7) 6-1.



Primo parziale di sofferenza per la numero uno del ranking WTA. In difficoltà perenne al servizio, Serena dapprima annulla 7 palle break, poi capitola sul 2 pari a causa di svariati errori gratuiti, alcuni dei quali con un quanto mai ballerino dritto.

Dal canto suo McHale gioca bene, in special modo con il rovescio lungolinea, colpo con il quale provoca molti grattacapi alla più quotata avversaria. Chiamata a servire per il set tuttavia si irrigidisce, cedendo la battuta nel momento meno indicato.

Si va così al tiebreak. Tredicesimo game alquanto equilibrato. Serena si porta sul 6-4, ma torna ad immettersi in una controproducente spirale di errori non forzati. Arrivano 3 punti consecutivi in favore della McHale, che con il servizio a disposizione non riesce a chiudere il set.

Williams sente l'odore della preda, e stavolta la addenta.

Nel secondo parziale la campionessa statunitense ritrova finalmente i suoi colpi, dominando sui resti di un'avversaria scoraggiata. Serena vola così ai quarti di finale.

Domani affronterà la russa Svetlana Kuznetsova, brava a stoppare la corsa della semifinalista 2015 Daria Gavrilova. 6-2 2-6 6-3 lo score che proietta la veterana alla sfida con la numero uno del mondo.

Comoda vittoria per Garbine Muguruza, che in apertura di giornata si disfa agevolmente di Jelena Ostapenko per 6-1 6-4.

Fuori invece la connazionale Carla Suarez Navarro, eliminata per mano di Timea Bacsinzsky. 5-7 7-5 6-2 il punteggio che premia una caparbia Timea, capace di non mollare sotto 4-2 15-30 nel secondo parziale. Partita davvero piacevole, fatta di scambi lunghi conclusi il più delle volte con soluzioni vincenti di pregevole fattura.

Nella sessione serale Eugenie Bouchard raccoglie solamente un game contro la solidissima Barbora Strycova, la ceca accede ai quarti di finale dove affronterà Madison Keys che ha sconfitto l'ungherese Timea Babos.



WTA ROMA - OTTAVI DI FINALE

I.C.Begu (ROU) b. D.Kasatkina (RUS) 6-1 6-4
G.Muguruza (ESP) b. J.Ostapenko 6-1 6-4
T.Bacsinzsky (SUI) b. C.Suarez Navarro (ESP) 5-7 7-5 6-2
S.Kuznetsova (RUS) b. D.Gavrilova (AUS) 6-2 2-6 6-3
S.Williams (USA) b. C.McHale (USA) 7-6 (7) 6-1