WTA CHARLESTON - Sara Errani vola in semifinale, ora Vesnina. Avanzano Kerber e Stephens



by   |  LETTURE 1247

WTA CHARLESTON - Sara Errani vola in semifinale, ora Vesnina. Avanzano Kerber e Stephens

Semifinali conquistate per Sara Errani sulla terra verde di Charleston. L’azzurra piega Yulia Putintseva per 7-6(2) 6-1, confermando la vittoria nell’unico precedente targato Roland Garros nel 2013. Un primo set difficile per la nostra numero 2, in cui perde per tre volte la battuta e si ritrova sotto per 5-3.

Sara riesce a rientrare sul 5-5, poi mantiene il servizio per il 6-5 ai vantaggi annullando due palle break ma non concretizza un set point in risposta nel dodicesimo gioco. La conclusione più logica è quindi il tiebreak, dominato dall’italiana per 7-2.

È il punto esclamativo sulla partita, la kazaka appare svuotata di energie dopo la maratona vincente di ieri contro Venus Williams - mai così avanti in un torneo di categoria Premier - e la seconda frazione è poco più di una formalità.

Solamente due i punti persi dalla Errani nei propri turni, che vola così di slancio in semifinale dove è attesa da Elena Vesnina, vittoriosa sulla Siegemund per 7-5 6-4.
Nell’altra semi protagoniste Angelique Kerber e Sloane Stephens.

La tedesca, campionessa in carica, si impone su Irina-Carmelia Begu per 6-2 6-3 approfittando dei 35 gratuiti della rumena. La statunitense, invece, passa su Daria Kasaktina per 6-1 5-7 7-5, complicandosi la vita dopo un primo set dominato e andando ad un passo dalla sconfitta, concedendo un match point.

Da questo momento però la Stephens piazza un'impressionante striscia di 11 punti consecutivi, guadagnando l'accesso alla prima semifinale su terra in un Premier. RISULTATI QUARTI DI FINALE 5-Sara Errani (Italy) beat Yulia Putintseva (Kazakhstan) 7-6(2) 6-1
7-Sloane Stephens (U.S.) beat 14-Darya Kasatkina (Russia) 6-1 5-7 7-5
1-Angelique Kerber (Germany) beat 13-Irina Begu (Romania) 6-2 6-3
Elena Vesnina (Russia) beat Laura Siegemund (Germany) 7-5 6-4

Sara Errani Yulia Putintseva