WTA ACAPULCO - Dominika Cibulkova e Sloane Stephens vincono senza problemi ed accedono in finale



by   |  LETTURE 1531

WTA ACAPULCO - Dominika Cibulkova e Sloane Stephens vincono senza problemi ed accedono in finale

Nella notte si sono giocate le semifinali del WTA di Acapulco (Messico, cemento) che hanno visto vincere abbastanza nettamente la slovacca Dominika Cibulkova e la statunitense Sloane Stephens. Due semifinali in pratica senza storia e senza lotta, con la Cibulkova che ha sconfitto la statunitense Cristina McHale con un duplice 6-3.

Una partita ben comandata sin dalle prime battute ed indirizzata con il break nel sesto gioco che ha permesso alla slovacca di chiudere la prima frazione di gioco, nel secondo set molti break e controbreak, ma alla fine la slovacca è riuscita a conquistare la dodicesima finale della sua carriera, la prima da Kuala Lumpur 2014 e la seconda qui ad Acapulco dove tra l'altro vinse il titolo proprio nel 2014.

Nell'atto finale dall'altra parte della rete si troverà di fronte la testa di serie numero due, la statunitense Sloane Stephens che ha molto impressionato nella semifinale lasciando solamente due game alla belga Yanina Wickmayer.

Un 6-2 6-0 in 56 minuti di gioco che è specchio fedele del poco equilibrio in campo, per la statunitense si tratta della terza finale in carriera, la seconda già in questo 2016 visto che in apertura di annata aveva portato a casa il titolo di Auckland.