WTA KAOHSIUNG - Venus Williams conquista il titolo, battuta la giapponese Misaki Doi


by   |  LETTURE 1099
WTA KAOHSIUNG - Venus Williams conquista il titolo, battuta la giapponese Misaki Doi

Tennis - Venus Williams è la vincitrice della prima edizione del WTA di Kaohsiung (Taiwan, cemento). La testa di serie numero uno ha sconfitto in finale la giapponese Misaki Doi conquistando cosi il titolo numero 48 della sua carriera (49 se contiamo anche l'Olimpiade del 2000).

Una partita che non è stata così semplice come ci vuole fare intendere il punteggio, soprattutto nella prima frazione di gioco è stata battaglia vera. La più grande delle sorelle Williams è partita molto forte portandosi in pochi minuti sul 3-0, poi la grande reazione della giapponese che non solo ha ricucito lo strappo, ma sul 3-3 si è addirittura portata in vantaggio di un break.

Venus però non si è scomposta e con un guizzo si è riportata sotto sul 4-4 prima di piazzare la zampata vincente che le ha consentito di chiudere il primo set con il punteggio di 6-4. Nel secondo set subito break e controbreak, con l'equilibrio che è durato sino al 2-2 poi la statunitense ha preso il largo e con un parziale mortifero di quattro game di fila ha chiuso gioco, partita, incontro e torneo: 6-4 6-2 lo score finale dopo ottantasette minuti di gioco.

Come detto in precedenza è il successo numero 48 in 75 finali giocate per Venus Williams che continua a dimostrarsi infallibile nell'atto finale, l'anno scorso tre finali giocate e tre titoli vinti. Con questo successo difende anche la 12esima piazza del ranking e invece rimane immacolato il bottino che la vede sempre vincenti contro le tenniste giapponesi: 22-0, uno score incredibile.

Per la Doi rimane comunque una buona settimana e andrà a ritoccare il suo best ranking avvicinandosi ad entrare in top 50, il suo bilancio contro le top 20 però rimane deficitario: una vittoria e diciotto sconfitte.