WTA TASHKENT - La prima volta di Nao Hibino



by   |  LETTURE 1642

WTA TASHKENT - La prima volta di Nao Hibino

Una settimana da sogno. Si potrebbe riassumere così la sette giorni di Nao Hibino che, nella mattinata odierna, ha sconfitto Donna Vekic nella finale del torneo WTA di Tashkent. La ventenne giapponese è riuscita nella storica impresa di vincere un torneo WTA alla seconda apparizione in un main draw, visto che aveva timbrato la sua prima presenza soltanto qualche settimana fa nel torneo di casa in quel di Tokyo.

Nell'ultimo atto del Tashkent Open la nipponica ha concesso le briciole a Donna Vekic, già finalista nel torneo uzbeko tre anni fa. Un successo tanto inaspettato quanto meritato per la tennista nipponica, che si è resa protagonista di una prestazione eccellente.

Sempre in vantaggio nel punteggio dall'inizio alla fine, la Hibino ha finito per trionfare con un netto 6-2 6-2 in un'ora e quindici minuti di gioco. La Hibino è la decima giocatrice giapponese a vincere un torneo WTA.

Un successo che le consente di entrare in una prestigiosa cerchia, al fianco di icone storiche del tennis nipponico quali Kimiko Date-Krumm e Ai Sugiyama.