WTA BUCAREST - Sara Errani continua a vincere! L´azzurra lascia cinque games alla Tatishvili e vola in semifinale
by MATTEO DI GANGI | LETTURE 1725
(1)Sara Errani d. Anna Tatishvili 6-2 6-3 Sara Errani continu a vincere in quel di Bucarest (Romania, terra rossa) e lo fa con la sua solita autorità. La numero uno d'Italia non ha lasciato scampo alla georgiana naturalizzata statunitense Anna Tatishvili, raggiungendo cosi la terza semifinale di questo 2015 (le altre due a Monterrey e a Rio de Janeiro).
Sara ha comunque avuto i suoi problemi da risolvere visto il gioco molto aggressivo della sua avversaria che l'ha costretta a giocare con poco ritmo, ma alla fine l'azzurra è riuscita a venire a capo della partita.
La partenza dell'azzurra era subito importante, con un parziale di otto punti ad uno si portava sul 2-0 a far capire alla sua avversaria le intenzioni bellicose. La Tatishvili provava a reagire, chiamava il coach al cambio campo per riordinare le idee e poco dopo impattava sul 2-2.
Con un quinto game praticamente perfetto (quattro vincenti) Sara riprendeva la situazione in mano, diventava totalmente padrona della partita e con un parziale di quattro game di fila chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.
Ad inizio secondo set la Tatishvili provava a farsi ancora più aggressiva e a forzare maggiormente i colpi, la Errani riusciva a difendersi egregiamente e si prendeva nuovamente un break di vantaggio. Come nel primo set la statunitense non ci stava e recuperava immediatamente il gap, ma nel quinto gioco arrivava un altro break della numero uno d'Italia che la rimetteva di nuovo avanti.
I game erano lottati, Sara però dava l'impressione di avere un paio di marce in più, soprattutto nei momenti di svolta dell'incontro. Per la Tatishvili non c'erano più chance di rientrare e dopo un'ora e diciotto di partita Sara chiudeva le ostilità con lo score finale di 6-2 6-3.
In semifinale se la vedrà con Monica Niculescu, la terza testa di serie del torneo, ha sconfitto in un derby tutto rumeno Andreea Mitu per 4-6 6-0 6-2.