QUALIFICAZIONI ATP E WTA - Schiavone manda Bencic al tappeto! Bene Quinzi, Volandri e Cecchinato



by   |  LETTURE 2495

QUALIFICAZIONI ATP E WTA - Schiavone manda Bencic al tappeto! Bene Quinzi, Volandri e Cecchinato

Tennis - Inattesa vittoria di Francesca Schiavone nel primo turno del tabellone di qualificazioni del ricco torneo Wta di Doha. La milanese ha infatti sconfitto per 67 62 62 niente meno che l'astro nascente Belinda Bencic, prima favorita del seeding.

Il primo set ha visto l'azzurra, dopo quattro break in altrettanti giochi, issarsi sul 4/2, salvo poi subire il ritorno della Bencic, abile ad imporsi poco dopo al tiebreak per 7 a 4. Per nulla demoralizzata dall'esito della prima frazione, la Schiavone è salita in cattedra nei due parziali successivi ed ha lasciato le briciole alla giovane rivale, umiliata con un doppio 6/2.

Al prossimo turno Francesca sfiderà la Voegele. Dopo i quarti di finale ottenuti poche settimane fa nel Wta di Anversa, prosegue dunque il bel momento dell'ex numero uno azzurra. Arrivano buone notizie dell'ATP di Buenos Aires.

Gianluigi Quinzi ha batutto il numero 275 del mondo Rogerio Dutra Da Silva col punteggio di 6/4 6/4. L'azzurrino si è trovato nei primissimi games degli entrambi parziali sotto di un break, subito recuperati. Si tratta della seconda vittoria in carriera per Gianluigi nelle qualificazioni di un torneo del circuito maggiore.

Nel secondo turno, Quinzi se la vedrà contro Thiago Monteiro. Filippo Volandri approfitta del ritiro di Matias Buchhass sul punteggio di 3/2. Per Filo, secondo turno contro Gonzalo Lama. Marco Cecchinato si è imposto su Martin Rondina per 6/0 6/2 dopo appena 55 minuti. Affronterà Christian Garin.

Rogerio Dutra Silva