WTA PECHINO - Roberta Vinci vola ai quarti: la aspetta Petra Kvitova



by   |  LETTURE 2621

WTA PECHINO - Roberta Vinci vola ai quarti: la aspetta Petra Kvitova
WTA PECHINO - Roberta Vinci vola ai quarti: la aspetta Petra Kvitova

Tennis - Pechino (Cina). Roberta Vinci, dopo la bella vittoria su Aga Radwanska, si conferma, e supera anche la quotata Ekaterina Makarova, testa di serie numero 12: 6-1 0-6 7-5 lo score finale di un match altalenante come suggerisce il punteggio.

Per il secondo anno consecutivo, l'azzurra conquista il terzo turno a Pechino, nella scorsa stagione venne sconfitta da Angelique Kerber, quest'anno invece avanza ai quarti, per la prima volta in carriera, dove la aspetta Petra Kvitova, che ha beneficiato del ritiro, prima di scendere in campo, di Venus Williams.

Pronti via e nel primo parziale è praticamente un monologo dell'azzurra, brava a sfruttare le giocabili seconde palle di servizio della russa (11 punti vinti su 12 nel parziale), e a far suoi 4 giochi di fila dopo l'iniziale scambio di break.

Molti game lottati, nel secondo parziale sale in cattedra la Makarova però: con un parziale di 16 punti a 7 si invola sul 4-0, ed è la chiave del set. Sarà un pesante, ed immeritato, 0-6 per Roberta, con un quinto game durato ben 23 punti ma ceduto dopo aver avuto 4 palle break.

Si va quindi al terzo e decisivo set, e la partenza è ottima dell'azzurra: break in apertura, servizi tenuti, e sul 3-1 altra occasione di break in risposta, annullata però dalla Makarova. Nel sesto game Roberta riesce a risalire da una situazione di 0-40, e va sul 4-2, ma nell'ottavo game la situazione si ripete, e questa volta la russa non si lascia scappare l'occasione, impattando sul 4-4.

I colpi di scena non sono finiti, però, e nel nono gioco la Vinci torna a mettere la testa avanti, sfruttando la seconda palla break consecutiva a disposizione: 5-4 e servizio. La storia si ripete ancora, e sul 6-5 e servizio Roberta deve annullare 2 palle break prima di poter alzare le braccia al cielo al primo match point.

Petra Kvitova Ekaterina Makarova Venus Williams

Venus Williams: "Sono stata sfortunata, la mia avversaria valeva una Top 10"

Us Open, annunciate le wild card: c'è Venus Williams, torna Wozniacki

Venus Williams raggiante: "È stata dura quest'anno, ma sono ancora qui"

Venus Williams senza limiti: l'americana si allena alla Rafa Nadal Academy

Dal tennis al matrimonio: Petra Kvitova e il suo coach Jiri Vanek si sono sposati

Venus Williams: "Sono sotto choc. Non riesco a credere che sia successo davvero"