WTA GUANGZHOU - Monica Niculescu domina Alizé Cornet e fa suo il titolo

Tennis - Secondo titolo in carriera per la tennista rumena, vittoriosa in due set su una Cornet non al meglio

by Valerio Carriero
SHARE
WTA GUANGZHOU - Monica Niculescu domina Alizé Cornet e fa suo il titolo

Tennis - E' la Monica Niculescu che non ti aspetti a trionfare in Cina. In un pazzo torneo di Guangzhou in cui le teste di serie sono cadute una dopo l'altra al primo turno, la rumena riesce ad approfittarne incuneandosi sino alla finale, superando poi l'ultima favorita del seeding sopravvissuta, la nr.2 del tabellone Alizé Cornet.

La francese cede di schianto per 6-4 6-0, con uno score che comunque pare più netto di quanto successo in campo. Soprattutto nel primo set, infatti, le due hanno dato vita ad una vera e propria lotta, con una miriade di punti giocati e infiniti scambi.

La transalpina si ritrova anche in vantaggio per 4-2, ma di qui il copione cambia radicalmente. I successivi 10 games prendono la strada della Niculescu, che non si lascia distrarre dal MTO dell'avversaria (comunque giustificato dal suo crollo fisico, in condizioni climatiche davvero dure a causa del gran caldo), conquistando così il suo secondo titolo in carriera dopo quello di Florianapolis della scorsa stagione.

Monica Niculescu
SHARE