WTA BASTAD - Fuori tutte le teste di serie! Era accaduto 2 volte dal 2000



by   |  LETTURE 2002

WTA BASTAD - Fuori tutte le teste di serie! Era accaduto 2 volte dal 2000

Con la sconfitta di Annika Beck, testa di serie No. 6, il torneo WTA di Bastad giunto ai quarti di finale si trova stranamente orfano di teste di serie. Un avvenimento certamente raro, ma quanto?! Il sito della WTA risponde a questa domanda, ricordando che dall’inizio del XXI secolo è solo la terza volta che si verifica un evento del genere.

L'edizione 2014 del torneo svedese vedeva alla partenza otto teste di serie, guidate dalla francese Alize Cornet, tutte cadute in soli 3 giorni, così come accade nei WTA di Hobart 2009 e Bogotà 2012.
Ironia della sorte, le 3 migliori giocatrici attese, Serena Williams, Flavia Pennetta e Carla Suarez Navarro, non si erano presentate avendo dichiarato forfait proprio la settimana prima dell’inizio del torneo.

Il torneo WTA di Bastad 2014 entrerà quindi nella storia, piccola (e unica) consolazione per gli organizzatori del torneo. Per la cronaca, ad Hobart 2009 si impose una tale Petra Kvitova, allora No. 49 al mondo, che conquistava così la prima vittoria in un torneo WTA.

In quanto a Bogotà, nel 2012 il torneo è stato vinto dalla spagnola Lara Arruabarrena, presente a Bastad e che oggi incontrerà nei quarti di finale la sudafricana Chanelle Scheepers ... Che sia un segno del destino?