WTA INDIAN WELLS - Flavia Pennetta domina Camila Giorgi e vola ai quarti!

Tennis - Il derby d´Italia va alla brindisina, che non fa sconti a una fallosa Giorgi e ora sfida Sloane Stephens per la semifinale

by Diego Scerrati
SHARE
WTA INDIAN WELLS - Flavia Pennetta domina Camila Giorgi e vola ai quarti!

Tennis - Nel secondo confronto diretto che le vedeva protagoniste, Flavia Pennetta si vendica della sconfitta rimediata nel 2012 a Wimbledon e annienta Camila Giorgi per 6-2, 6-1. Senza storia il match, che ha visto la brindisina giocare d'esperienza e sfruttare tutti gli ancora palesi limiti della sua avversaria, agguantando con facilità i suoi primi quarti di finale in carriera a Indian Wells.

La vittoria vale il momentaneo numero 19 nel ranking WTA. All'inizio, è la Giorgi che come al solito fa il bello e il cattivo tempo. Flavia scappa subito via 2-0 approfittando dei tanti errori dell'avversaria (saranno 13 i gratuiti nei primi 5 giochi), ma Camila recupera inanellando una serie di brusche accelerazioni, con cui ricuce tutto lo strappo fino al 2-2.

Di fatto, la partita per la marchigiana finisce qui. L'impressione, infatti, è che oggi la Giorgi trovi più difficoltà, avendo davanti una giocatrice ben più solida della Sharapova vista ieri. Sul 2-2, la marchigiana perde di nuovo il servizio in un game horror nel quale non trova praticamente mai il campo e, da lì, la Pennetta spicca il volo lasciando solo le briciole alla sua connazionale.

Se i vincenti non sono molti per entrambe nel primo set (6 per la Giorgi, 5 per Flavia), è il numero dei non forzati a fare la differenza: addirittura 21 contro 8 per Camila. Iniziare poi il secondo set con un doppio fallo non è certo un buon segnale per la giovane ventiduenne.

La Pennetta vince 8 game consecutivi e solo sul 6-2, 4-0 finalmente concede la gioia di un turno di servizio alla sua avversaria. Troppo tardi, però, per la Giorgi, che cede di schianto e lascia la gloria ad una trentaduenne nel pieno della sua seconda giovinezza.

A separare ora Flavia dalla semifinale ci sarà Sloane Stephens, vincitrice su Alisa Kleybanova. DICHIARAZIONI GLI ALTRI MATCH IL MASCHILE WTA Singles - Fourth Round [1] N Li (CHN) d A Wozniak (CAN) 61 64
[2] A Radwanska (POL) d [22] A Cornet (FRA) 75 63
[6] S Halep (ROU) d [18] E Bouchard (CAN) 62 16 64
[7] J Jankovic (SRB) d [10] C Wozniacki (DEN) 63 61
[12] D Cibulkova (SVK) d [8] P Kvitova (CZE) 63 62
[17] S Stephens (USA) d A Kleybanova (RUS) 63 75
[20] F Pennetta (ITA) d [Q] C Giorgi (ITA) 62 61
[Q] C Dellacqua (AUS) d L Davis (USA) ret. (gastrointestinal illness)

Flavia Pennetta Camila Giorgi Sloane Stephens
SHARE