WTA PARIGI - Altra sconfitta all´ esordio per Roberta Vinci. Sharapova cede solo un game!

Errani e Vinci in semifinale di doppio. A Pattaya si ferma la corsa della Zvonareva. Avanza la Cirstea

by Simone Mori
SHARE
WTA PARIGI - Altra sconfitta all´ esordio per Roberta Vinci. Sharapova cede solo un game!

Roberta Vinci cade al primo turno anche al torneo Indoor di Parigi. La tarantina è stata sconfitta in una partita abbastanza rocambolesca dalla giovane ucraina Elina Svitolina, 19enne di Odessa con il punteggio di 63 06 75 in 1h e 38 minuti.

Si tratta della quarta sconfitta in altrettanti match in questo 2014 per Roberta. Partita subito bene, l’azzurra si è portata sul 2-0 prima di subire un parziale di 5 giochi consecutivi e subire poi la sconfitta nel parziale per 6-3.

Il secondo set è durato meno di 20 minuti: la pugliese , infatti, sembrava aver ritrovato il ritmo e la profondità di palla e il 6-0 ne pareva essere una dimostrazione, ma così invece non è stato.

Nel terzo e decisivo set, le due sono arrivate sul 4-4 senza subire break. L’ucraina è stata la prima a staccarsi e a servire per il match nel decimo gioco. Brava la Vinci ad annullare un MP e a controbrekkare. A nulla però è servito questo sforzo perchè immediato è arrivato l'altro break per la Svitolina, confermato nel turno di servizio successivo.Preoccupa e non poco questo inizio di 2014 per l'azzurra.

Generalmente un match come questo , lo scorso anno, non lo avrebbe perso. Fuori anche la detentrice del titolo Mona Barthel, che è stata estromessa dalla Flipkens in 3 set. Molto bene Maria Sharapova, che dopo il bye del primo turno si sbarazza con un 60 61 abbastanza bugiardo di Daniela Hantuchova.

La slovacca infatti non ha sfigurato del tutto , impegnando la russa in moltissimi game. Per la ex numero 1 del mondo, adesso, una tra Flipkens e Meusberger. Subito fuori Simona Halep, che inaugura con una sconfitta la sua entrata tra le prime 10 al mondo: la rumena va ko contro Kristina Mladenovic, evidentemente a proprio agio sui campi di Parigi dove l'anno scorso raggiunse le semifinali.

Per la Wild Card di casa, vittoriosa per 76 64, sfida con la Petkovic. Bene Angelique Kerber, che supera in due set la Zakopalova e avanza ai quarti dove troverà la Pavlyuchenkova. In doppio rischiano ma passano il turno Sara Errani e Roberta Vinci.

Le regine di Melbourne costrette alla rimonta e al supertiebreak da Cornet e Garcia, ma vincenti per 3-6 6-4 10-5. In semifinale attendono Babos-Mladenovic o Husarova-Rosolska. A Pattaya City, esce malamente la rientrante Zvonareva.

Nel derby russo con la Makarova, è quest' ultima a prevalere per 60 62 RISULTATI PARIGI Svitolina-(6)Vinci 6-3,0-6,7-5
Flipkens-Barthel 6-3,4-6,6-2
(Q)Voskoboeva-Voegele 5-7,7-5,7-6(3)
(WC) Mladenovic-Halep 7-6(1),6-4 Secondo turno
Pavlyuchenkova -(7)Suarez Navarro 6-2,3-6,6-3
(1)Sharapova - Hantuchova 6-0,6-1
(4) Kerber - Zakopalova 6-2.7-5 PATTAYA (4)Makarova - Zvonareva 6-0, 6-2
Pliskova - (Q)Kudryavtseva 4-6, 6-3, 6-4
(3)Cirstea - Riske 6-3, 6-4

Roberta Vinci
SHARE