Tennis. Dopo la sconfitta in doppio di ieri, Flavia Pennetta tornava oggi in campo per il suo match di primo turno in singolare contro Varvara Lepchenko. Brutti ricordi per il tennis azzurro legati alla giocatrice statunitense.
Fu infatti la Lepchenko ad eliminare Francesca Schiavone al terzo turno del Roland Garros 2012 e a segnarne l'inevitabile crolla in classifica. E nello stesso torneo, nel 2011, si è tenuto l'ultimo precedente contro Flavia Pennetta, vinto dalla stessa Lepchenko, seppur in maniera molto lottata.
Il primo set comincia subito male per la Pennetta che smarrisce il servizio precocemente e lascia via libera ad un avversaria intraprendente. La Lepchenko non si fa pregare e con un secondo break chiude il primo parziale sul 6-2.
Ma la Pennetta c'è e la reazione arriva subito. Con lo stesso punteggio la brindisina agguanta la seconda frazione, trascinando la contesa al set decisivo. Nel terzo c'è lotta nei primi sei giochi, con la Pennetta che da 1-4 sale 2-4 con la possibilità di servire, ma una volta perso questo gioco, Flavia non riesce più ad opporre resistenza e la Lepchenko chiude 6-2 2-6 6-2.