WTA EASTBOURNE - Wozniacki ko e prima finale per Jamie Hampton! Ora sfida alla Vesnina



by   |  LETTURE 1930

WTA EASTBOURNE - Wozniacki ko e prima finale per Jamie Hampton! Ora sfida alla Vesnina

Tennis - Alla terza possibilità, Jamie Hampton fa finalmente centro. Dopo le semifinali raggiunte ad Auckland e a Bruxelles, l'americana conquista finalmente la sua prima finale in carriera, battendo tra l'altro un'avversaria di tutto prestigio come Caroline Wozniacki, numero 5 del tabellone.

L'incontro è stato combattutissimo, per una durata di 2 ore e 45 minuti, che ha visto alla fine prevalere la Hampton per 6-7(8), 7-5, 6-3. In un match rocambolesco, l'americana ha fallito nel primo set 5 set point (pagando poi dazio), mentre la Wozniacki, nel secondo set, ha fallito la chance di servire per il match sul 5-4, rimettendo poi in gioco l'avversaria anche nel terzo parziale, quando aveva conquistato un break che avrebbe potuto aprirgli la strada verso la finale.

La Hampton sfiderà una sempre più sorprendente Elena Vesnina, che dopo aver conquistato il Roland Garros in doppio e aver ottenuto quest'anno il suo primo titolo WTA ad Hobart, trova un'altra finale, estromettendo con un nettissimo 6-2, 6-0 Yanina Wickmayer, alla quale già nel 2009 aveva dato una severa lezione sull'erba a Wimbledon.

La russa ha sfruttato benissimo il servizio deficitario dell'avversaria (5 doppi falli e appena il 23% di punti sulla seconda) e ha messo a segno 5 break, concedendo sul proprio servizio appena 10 punti in tutto il match.

In semifinale di doppio esce di scena Flavia Pennetta, che per l'occasione ha fatto coppia proprio con la Vesnina. Ad approdare in finale è il più affiatato duo Petrova/Srebotnik , che si impone per 7-6(3) 6-2.

's-HERTOGENBOSCH Saranno Simona Halep e Kirsten Flipkens a contendersi il titolo a 's-Hertogenbosch. La prima ha sconfitto la spagnola Carla Suarez Navarro con un etto 6-3, 6-2, nonostante un match molto combattuto, in cui sono stati messi a segno addirittura 10 break su 17 giochi.

Ancora più netta l'affermazione della Flipkens, che ha sconfitto Garbine Muguruza per 6-3, 6-1, totalizzando 7 aces e un 85% di realizzazione sulla prima di servizio (92% nel primo parziale). Sarà la terza volta che la rumena e la belga si sfideranno, con la Halep in vantaggio per 2-0 nei precedenti.

RISULTATI EASTBOURNE: [Q] J Hampton (USA) d. [5] C Wozniacki (NED) 67(8) 75 63
E Vesnina (RUS) d. Y Wickmayer (BEL) 62 60 RISULTATI 's-HERTOGENBOSCH: S Halep (ROU) d. [3] C Suarez Navarro (ESP) 63 62
[4] K Flipkens (BEL) d. [Q] G Muguruza (ESP) 63 61