WTA STOCCARDA - Maria Sharapova supera una buonissima Ivanovic. Adesso semifinale con la Kerber

Tennis- Na Li elimina Petra Kvitova: in semifinale troverà Mattek-Sands

by Simone Mori
SHARE
WTA STOCCARDA - Maria Sharapova supera una buonissima Ivanovic. Adesso semifinale con la Kerber

Tennis- Ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per avere la meglio di una Ana Ivanovic apparsa in grande spolvero. Maria Sharapova si è imposta con lo score di 75 46 64 dopo oltre due ore di lotta e di discreto tennis e adesso la campionessa in carica se la vedrà con la beniamina di casa Angelique Kerber, vincitrice sulla Shvedova in due parziali, 63 76(2) La siberiana, che già ieri era stata messa a dura prova da Lucie Safarova, si è trovata di fronte una serba in vena che nonostante l'inizio tremolante è stata capace di rimediare giocando un secondo set quasi perfetto, deciso dal break al decimo gioco.

Stranissimo l'andamento del set finale con la Sharapova versione Tsunami che è andata a condurre prima 3-0 poi 4-1con doppio break.La Ivanovic non si è arresa e ha rimontato fino al 4-4 prima di essere brekkata e capitolare nel game successivo al terzo matchpoint.

L'altra semifinale, invece, vedrà opposte Bethanie Mattek-Sands e Na Li. La pittoresca americana ha infatti eliminato Sabine Lisicki per 64 62, mentre la cinese non ha lasciato scampo a Petra Kvitova. Dopo due maratone al terzo, la ceca non sfrutta le occasioni ottenute contro la regina di Parigi del 2011 e crolla per 63 75.

In entrambi i set Petra si issa sul 2-0, ma la Li ribatte colpo su colpo. Solamente nel secondo parziale, Na rischia quando dal 5-2 si lascia rimontare sul 5-5. Ma in volata è ancora lei a spuntarla e strappare il pass per la semifinale.

Maria Sharapova b. Ana Ivanovic 75 46 64
Na Li b. Petra Kvitova 63 75
Angelique Kerber b. Yaroslava Shvedova 63 76(2)
Bethanie Mattek-Sands b. Sabine Lisicki 64 62

Maria Sharapova Petra Kvitova
SHARE