WTA STOCCARDA - Roberta Vinci cede alla Shvedova e alla stanchezza. Male la Wozniacki

Tennis- L´azzurra è apparsa stanca dopo le fatiche della Fed Cup. La danese eliminata dalla Suarez Navarro. Bene Kvitova

by Simone Mori
SHARE
WTA STOCCARDA - Roberta Vinci cede alla Shvedova e alla stanchezza. Male la Wozniacki

Tennis- Sconfitta all'esordio per Roberta Vinci nel Premier di Stoccarda. La tarantina ha ceduto 64 62 alla kazaka Yaroslava Shvedova in poco più di un'ora di gioco. La Vinci non ha mai avuto una reale chance in tutto il matchdi poter uscire vincitrice e la Shvedova si è trovata bene nel neutralizzare il back di rovescio di Roberta.

Se ci mettiamo poi la stanchezza fisica ed emotiva di Roberta dopo la grande prova in Fed Cup con Kvitova prima e Safarova poi, ecco qui che per la kazaka la strada è stata più spianata. Nel primo set break Shvedova e contro break Vinci.

Poi ancora break per la ex russa che però non ha più concesso molto alla nostra. Nel secondo set, crollo verticale di Roberta. Un peccato in ottica ranking. Con la sconfitta di Wozniacki per mano della Suarez Navarro, la pugliese avrebbe avuto un'ottima chance di fare punti preziosi in vista top 10.

Due parole per la danese bisogna spenderle. La Wozniacki ha perso da una giocatrice con un talento particolare, ma oggi la si è anche vista svogliata e lontana , di testa, dal tennis. Il punteggio, 76(6) 61. Vittoria invece per le "nemiche" delle azzurre Lucie Safarova, facile su Mona Barthel 64 61, e Petra Kvitova al terzo sulla Beck.

Chiude la giornata l'affermazione di Jelena Jankovic sulla testa di serie nr.6 Sam Stosur, presentatasi con una vistosa fasciatura alla caviglia. Decisamente superiore la serba da fondo campo, brava nell'imporsi per 64 64. Intanto Roberta e Sara Errani hanno dato forfait nel torneo di doppio.

RISULTATI
Lucie Safarova (CZE) d Mona Barthel (GER) 64 61
[5] Petra Kvitova (CZE) d Annika Beck (GER) 75 67 63
Jelena Jankovic (SRB) d [6] Samantha Stosur (AUS) 64 64
Carla Suarez Navarro (ESP) d [7] Caroline Wozniacki (DEN) 76(6) 61
Yaroslava Shvedova (KAZ) d Roberta Vinci (ITA) 64 62
Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) d Ekaterina Makarova (RUS) 6(5)7 75 64
Julia Goerges (GER) d Kirsten Flipkens (BEL) 62 21 RET.
Bethanie Mattek-Sands (USA) d. Yanina Wickmayer (BEL) 62 61

Roberta Vinci Suarez Navarro
SHARE