WTA MONTERREY- Finale tra Anastasia Pavlyuchenkova e Angelique Kerber



by   |  LETTURE 1650

WTA MONTERREY- Finale tra Anastasia Pavlyuchenkova e Angelique Kerber

La finale del torneo di Monterrey la giocherrano la russa Anastasia Palvlyuchenkova e Angelique Kerber. La prima ha battutto la rumena Monica Niculescu con il punteggio di
3-6 6-2 6-4 e disputera' la terza finale consecutiva in terra messicana, dopo i titoli vinti nel 2010 e nel 2011, e la sua 15esima partita totale in questo torneo, finora imbattuta.

Grande difficoltà per un'ora di gioco, con la Niculescu avanti 6-3 1-0 e 15-30 sul servizio dell'avversaria: nonostante ciò Anastasia ha rimesso in piedi quel fondamentale gioco e vinto 10 dei successivi 11, portandosi sul 4-0 nel terzo.

Tuttavia la rumena non ha mollato, anzi ha impattato sul 4-4, ma il rush finale ha sorriso al nr.5 del seeding. L'altra finalista è Angelique Kerber che si è liberata di Maria Kirilenko in tre set 6-4 2-6 6-2 e punta a conquistare il terzo titolo in carriera sul circuito WTA.

Come la Pavlyuchenkova anche la tedesca non ha ancora vinto un torneo in questo 2013. Le due si sono già affrontate a Brisbane, in Gennaio, e in quel caso ebbe la meglio la russa, che vinse in due set molto lottati.