WTA DUBAI - A Sara Errani il derby con Roberta Vinci! Finale contro una ritrovata Kvitova

La bolognese si impone in due set sulla tarantina e va in finale. La ceca batte facilmente la Wozniacki

by Simone Mori
SHARE
WTA DUBAI - A Sara Errani il derby con Roberta Vinci! Finale contro una ritrovata Kvitova

Sara Errani conquista l’accesso alla sua 12esima finale nel circuito Wta, la seconda in un Premier dopo quella di qualche settimana fa a Parigi (il computo è di 6 vinte e 5 perse). Nello scontro con la sua migliore amica e compagna di doppio, con la quale condivide il numero 1 del mondo, Roberta Vinci, Sara ha avuto la meglio in maniera netta con un duplice 6-3.
La partita è durata meno di 1h e 30m ed ha visto sempre la bolognese dettare il gioco ed essere avanti nel punteggio.

Le due ,che si conoscono a memoria anche tennisticamente parlando,hanno dato comunque vita ad un match con qualche bella soluzione specialmente da parte della Errani, al quinto successo di fila sulla Vinci negli scontri diretti.

L’inizio è stato teso con ben 4 break prima dell’allungo decisivo dell’emiliana. Nel secondo set quest’ultima è scappata via sul 4-1 prima di subire il parziale rientro della Vinci sino al 4-3.

Poi altri due game solidissimi e finale centrata per Sara che domani affronterà la Kvitova ,vincitrice in scioltezza sulla Wozniacki 63 64 ,per cercare di mettere in cascina il suo primo titolo in un Wta Premier. A Parigi fu Mona Barthel ad impedirle questa gioia.

Da sottolineare la bravura di Sara ad accettare gli scambi con il rovescio tagliato. Molto spesso è stata proprio lei ad uscirne vincitrice. Unica nota stonata, qualche parola un po' troppo colorita da parte della Vinci, comunque protagonista di un caloroso abbraccio con l'amica alla stretta di mano finale.

Sara Errani Roberta Vinci
SHARE