WTA PATTAYA - Maria Kirilenko ottiene il suo sesto titolo in carriera

La russa vince una finale thriller con la Lisicki

by Simone Mori
SHARE
WTA PATTAYA - Maria Kirilenko ottiene il suo sesto titolo in carriera

Maria Kirilenko conquista il torneo di Pattaya battendo in finale la tedesca Sabine Lisicki per 57 61 76(1). Per la russa è il sesto titolo in carriera su 12 finali giocate. Sui sei titoli, ben quattro sono stati conquistati in Asia dalla bella Maria.

La finale odierna ha avuto molti capovolgimenti di fronte. Partenza subito buona della russa che va avanti di un break prima di essere ripresa e poi superata in chiusura di set. Nel secondo parziale la Lisicki passa subito in testa ed ha la chance di allungare sul 2-0 ma persa questa opportunità si spegne, subendo ben 9 giochi consecutivi fino al 3-0 del terzo.

La Kirilenko sembrava lanciata ad una facile conclusione ,ma sul 5-2 prima spreca due matchpoints e poi perde il servizio nel game successivo andando in totale confusione. La teutonica ne approfitta e sul 5-5ottiene il break che la porta a servire per il match.

Dal 6-5 la Lisicki riesce a fare solo un punto e così la russa ottiene il titolo riscattando la finale persa per mano dell'Hantuchova lo scorso anno.

SHARE