Nel day 10 di Wimbledon, è tempo di chiudere i quarti di finale del tabellone di singolare maschile e femminile: parte alta per il primo, parte bassa per il secondo. A proposito di quest’ultimo, il Campo Centrale si apre, alle 14:30 ore italiane, con una sfida che si è già vista all’England Club, nel match più decisivo della scorsa edizione del torneo Slam: ai quarti di quest’anno, si affronteranno le due finalista dello scorso anno, Elena Rybakina e Ons Jabeur.
Ad aggiudicarsi il titolo fu la tennista kazaka, che per ranking e condizione fisica parte leggermente più avvantaggiata, ma la tunisina è a caccia della rivincita della scorsa edizione. A seguire, sempre sul Campo Centrale di Wimbledon, la sfida del presente e del futuro del tennis maschile.
Il numero uno del mondo, Carlos Alcaraz, attende la testa di serie numero 6 del torneo Slam Holger Rune. Sono passati anni da quando hanno giocato insieme Les Petits As e a questo doppio sono seguiti due sfide: quella alla Next Gen 2021, vinta dallo spagnolo; quella al Masters 1000 di Parigi-Bercy vinta dal danese per ritiro dell’avversario.
Sul Campo 1 con Sabalenka e Medvedev
Sul Campo 1, il programma inizierà alle ore 14:00 italiane e si partirà anche in questo caso con un match di femminile. La campionessa Slam Aryna Sabalenka affronterà Madison Keys, che ha battuto sulla sua strada la 16enne in rampa di lancio Mirra Andreeva.
A seguire, l’altro match di quarti di finale del tabellone maschile è quella tra Daniil Medvedev e Christopher Eubanks. Il russo è stato accontentato: non voleva il centrale, ma il campo 1 e la richiesta è stata assecondata.
Qui affronterà la sorpresa di questa edizione, lo statunitense che ha sconfitto Tsitsipas. Tra i due un solo precedente, di quest’anno: vittoria del tennista russo al Masters 1000 di Miami in due comodi set. Questo il programma parziale del day 10, in attesa di collocare anche i match degli altri tornei, dal doppio maschile a quello femminile, con doppio misto e tabelloni juniores.
Photo credits: Getty ImagesWednesday schedule (partial) #Wimbledon pic.twitter.com/THNsFcmEaA — Michal Samulski (@MichalSamulski) July 11, 2023