Wimbledon - Day 7: Djokovic abbonato al Centrale, Sinner torna sul campo 1



by LUCA FERRANTE

Wimbledon - Day 7: Djokovic abbonato al Centrale, Sinner torna sul campo 1
Wimbledon - Day 7: Djokovic abbonato al Centrale, Sinner torna sul campo 1

A Wimbledon si entra ufficialmente nella seconda (attesissima) settimana. Si comincia a fare decisamente sul serio sull'erba londinese: infatti, domenica 9 luglio avranno inizio gli ottavi di finale e tutti i tennisti impegnati sui principali campi vorranno dare battaglia per conquistare l'ambito accesso ai quarti della prestigiosa competizione Slam.

Nel circuito maschile sarà il turno della parte bassa di tabellone, mentre di quella alta per quanto riguarda le donne. Sul Centre Court dalle 2:30 ore italiane, ad aprire l'interessante programma di giornata, ci saranno il russo Andrey Rublev e il 'cavallo pazzo' Alexander Bublik, che continua a esprimersi a ottimi livelli su questa superficie.

Sarà proprio il remake della finale vista qualche settimana fa ad Halle, che ha registrato la vittoria del tennista kazako. A seguire la numero uno al mondo del ranking Wta Iga Swiatek si prenderà la scena contro la svizzera Belinda Bencic, che non sarà affatto da sottovalutare.

In chiusura è presente ancora una volta il campione in carica Novak Djokovic, atteso da una sfida non facile contro il polacco Hubert Hurkacz.

Anche Sinner in campo

Sul campo 1 si partirà alle ore 2 con un match femminile: la statunitense Jessica Pegula, reduce dal successo contro l'italiana Elisabetta Cocciaretto, sfiderà l'ucraina Lesia Tsurenko in un incontro piuttosto interessante.

Poi sarà la volta dell'altoatesino Jannik Sinner, impegnato con il colombiano Daniel Elahi Galan. Dopo toccherà alla bielorussa Victoria Azarenka e all'ucraina Elina Svitolina lottare per un posto ai quarti di finale.

Gli ultimi due confronti, valevoli per gli ottavi, sono stati posizionati sul campo 2. Dalle 12 il derby tutto ceco fra Vondrousova e Bouzkova, mentre a seguire il russo Safiullin affronterà il giovane canadese Denis Shapovalov.

Il programma subirà inevitabilmente delle variazioni se alcuni match di sabato 8 luglio non riusciranno a concludersi entro il coprifuoco britannico o per via della poca visibilità dovuta all'arrivo della sera.

Ecco l'order of play completo del day 7 a Wimbledon. Photo credit: Wimbledon.

Wimbledon

• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."
• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"
• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."
• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."