Wimbledon Day 4: ancora Berrettini-Sonego, Intriga Murray-Tsitsipas, sorpresa Alcaraz



by LUCA FERRANTE

Wimbledon Day 4: ancora Berrettini-Sonego, Intriga Murray-Tsitsipas, sorpresa Alcaraz
Wimbledon Day 4: ancora Berrettini-Sonego, Intriga Murray-Tsitsipas, sorpresa Alcaraz

Giovedì 6 luglio l'augurio degli organizzatori è la tregua della pioggia per procedere alla fine degli incontri di primo turno, oltre a completare già una serie di gare del secondo round. È una giornata fondamentale a Wimbledon per ridurre le disparità che si sono create in questi giorni a causa del maltempo: infatti, dopo mercoledì, ci sono giocatori al terzo turno come Novak Djokovic e Jannik Sinner e altri che non hanno addirittura completato il loro match d'esordio.

È stato pubblicato l'order of play del day 4 a Londra, che prevede diversi confronti interessanti. Sul campo centrale, sempre dalle 2:30, ad aprire il programma ci saranno la testa di serie numero 4 del tabellone Casper Ruud e il giocatore di casa Liam Broady, che proverà a non farsi sfuggire questa occasione.

A seguire toccherà alla campionessa in carica Elena Rybakina sfidare una pericolosa e temibile Alizé Cornet. In chiusura grande finale con la partita tanto attesa tra lo scozzese già vincitore di Wimbledon Andy Murray e Stefanos Tsitsipas, che evoca subito ricordi del precedente al primo turno degli Us Open terminato dopo cinque set.

Le altre partite

Sul campo 1 sarà sicuramente (e finalmente) il turno di Sascha Zverev, che scende per la prima volta in campo per affrontare l'olandese Brouwer. Il campo 2 avrà nell'ordine impegnati Svitolina, i due russi Rublev e Karatsev (uno contro l'altro), Collins-Bencic e per finire Daniil Medvedev contro Adrian Mannarino, che lo ha già sconfitto su erba quest'anno.

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego proveranno a terminare il loro infinito derby, previsto come secondo match sempre sul campo 12. Torneranno in campo anche Tiafoe, Hurkacz e Fritz per il secondo turno, così come Matteo Arnaldi che deve provare a rimontare Roberto Carbellas Baena (avanti 2-1 e un break di vantaggio nel quarto set).

Anche Marco Cecchinato è chiamato nuovamente in campo per completare il primo turno sul campo 5. Nel pomeriggio ci sarà l'unica azzurra rimasta Elisabetta Cocciaretto, opposta alla spagnola Masarova. Sul campo 14, dalle 12, spazio anche a Lorenzo Musetti contro l'iberico Munar, mentre la sfida tra Vukic e Halys definirà il prossimo avversario di Jannik Sinner.

Tra le sorpese l'assenza di Carlos Alcaraz, che dunque disputerà venerdì il suo secondo turno. Ecco, nel dettaglio, il programma completo di tutte le gare previste giovedì a Wimbledon.

Wimbledon Alcaraz