È ancora una volta la pioggia l'assoluta protagonista della seconda giornata di Wimbledon. Match sospesi e programma rivoluzionato con una situazione che vedrà l'evolversi ora dopo ora e gli organizzatori alle prese con una tegola pioggia.
Si gioca solo sui campi principali e in questi minuti ha esordito senza alcun problema il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Il murciano gioca senza alcun problema contro l'oramai prossimo al ritiro Jeremy Chardy. Un match vinto in tutto il 2023 ed una condizione fisica non adeguata con Carlos che domina (senza faticare neanche troppo) dal primo all'ultimo minuto.
Un semplice allenamento così per il fenomeno spagnolo che potrà riposare mentre gli altri sono ancora in attesa di giocare. Primi due set dominati mentre nel terzo Chardy prova almeno a lottare con Carlos, addirittura si porta avanti di un break.
Carlos ferma subito e recupera, e chiude con il risultato di 6-0;6-2; 7-5 In questa giornata molto spezzettata abbiamo assistito solo al primo set del derby azzurro tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. 20 vittorie nelle ultime 22 su erba per il tennista romano che in questo 2023 deve assolutamente ritrovare condizione.
Sfortuna ma allo stesso tempo progressi nel primo set rispetto alla sfida tra i due di sole due settimane fa a Stoccarda. Partono bene entrambi gli azzurri con Matteo che sembra totalmente diverso rispetto a quello visto solo qualche settimana fa.
I due avanzano velocemente al servizio, pochi spiragli con Matteo che porta Sonego ai vantaggi sul 4-4. La prima palla break è sul 5 pari e Sonego annulla con un ace. Matteo sembra in netta crescita, affonda con il dritto e si procura la seconda palla break.
Alla fine si arriva al tiebreak per chiudere il primo set. Matteo parte subito bene portandosi sul 3-1, poi commette un paio di errori di troppo e Sonego si porta 5-3. È un primo set lottatissimo e alla fine Sonego lo conquista per 7 punti a 5 esultando alla grande.
Match sospeso sul primo set come la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem: ancora problemi per il campione ellenico che ha mostrato diverse difficoltà ed ha perso il primo set 6-3. Vedremo al rientro (se si ricomincerà) come andranno le cose. Photo Credit: Getty Images
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale