Wimbledon - Day 2: in campo Alcaraz. Apre il derby tra Berrettini e Sonego



by MARTINA SESSA

Wimbledon - Day 2: in campo Alcaraz. Apre il derby tra Berrettini e Sonego
Wimbledon - Day 2: in campo Alcaraz. Apre il derby tra Berrettini e Sonego

Nel day 2 di questa edizione di Wimbledon è tempo di primi turni: parte alta del tabellone maschile e parte bassa di quello femminile. Sul Campo Centrale, con il programma al via alle ore 14:30, si parte con la detentrice del titolo: la statunitense Rogers affronterà la campionessa in carica Elena Rybakina.

A seguire, a scendere in campo è un altro campione all’All England Club: il due volte vincitore qui a Londra Andy Murray sfiderà, in un derby tutto britannico, la wild card Peniston. Chiude il programma sul Campo Centrale la numero due del mondo Aryna Sabalenka: dopo l’esclusione dello scorso anno, la bielorussa tornerà sui prati inglesi per l’esordio in questo torneo Slam, affrontando l’ungherese Udvardy.

Sul campo 2, si parte alle 14:00 con il numero uno del mondo. Carlos Alcaraz farà il suo esordio contro il francese Chardy, che ha annunciato il suo ritiro dopo la fine del suo percorso a Wimbledon. Seguirà la sfida tra la finalista della scorsa edizione, Ons Jabeur, contro la polacca Frech.

Ultimo match vede impegnati uno dei giocatori di casa e semifinalista della scorso anno, Cameron Norrie, contro Machac.

Gli italiani e le italiane

Sul campo 2, secondo match a partire dalle ore 12:00, Jasmine Paolini affronterà la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova. Il campo 12, invece, sarà aperto dal derby azzurro al primo turno tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego: anche in questo caso il programma non partirà prima delle 12:00.

Chiude il programma, con il terzo match, sul campo 5 Marco Cecchinato, che affronterà Nicolas Jarry. Il campo 7 parla italiano: si parte con la sfida tra Sara Errani e Madison Brengle; seguirà il match di Matteo Arnaldi contro Roberto Carballes Baena.

Sul campo 14, Lucia Bronzetti chiude il programma nel proprio primo turno contro Jaqueline Cristian. Oltre agli italiani, in campo anche diverse teste di serie: da Stefanos Tsitsipas a Holger Rune, da Alexander Zverev a Jelena Ostapenko.

Photo credits: @atptour (Twitter)

Wimbledon Alcaraz

• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude