Wimbledon, Day 10: da Rafa Nadal a Kyrgios, il programma

Ecco il programma per il decimo giorno dello Slam londinese

by Mario Tramo
SHARE
Wimbledon, Day 10: da Rafa Nadal a Kyrgios, il programma

Siamo ormai nella fase calda di Wimbledon, il tanto atteso terzo torneo Slam dell'anno. Nonostante tanti forfait ed un torneo particolare per diversi motivi c'è attesa per capire chi completerà le semifinali del torneo.

In questa parte del tabellone il grande assente è Matteo Berrettini, tra i favoriti per arrivare a questa fase è purtroppo assente a causa della positività al Covid (ora negativizzato). In campo nel maschile l'uomo più atteso è Rafa Nadal; lo spagnolo ha vinto gli Australian Open e il suo amato Roland Garros, ma è atteso sul centrale ad una sfida molto impegnativa contro il tennista americano Taylor Fritz, uno dei pochi che lo ha battuto in questa stagione.

Il tennista a stelle e strisce ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells, in finale proprio su un Rafa alle prese con problemi alle costole. Come ricordato in conferenza neanche l'americano stava benissimo ma alla fine uscì vincitore: Rafa ha ora la grande opportunità di rivincita e andare soprattutto avanti nel torneo.

Non sarà semplice ed i due si sfideranno nella seconda ed ultima sfida sul campo centrale. Si affrontano invece sul campo Numero 1 Cristian Garin e Nick Kyrgios. Il cileno si trova quasi inaspettatamente ai Quarti di finale mentre l'australiano ritorna ai Quarti a Wimbledon e continua il sogno di vittoria.

Il tennista australiano non è nelle migliori condizioni fisiche ma è consapevole di avere una delle più grandi opportunità della sua carriera. Un quarto di finale dove parte nettamente favorito e potrebbe sfidare in semifinale lo spagnolo Rafa Nadal in una sfida che si preannuncia avvincente.

Attesa anche per il torneo femminile

Non solo gli uomini visto che in campo si affrontano anche le tenniste e la rumena Simona Halep apre il centrale. Dopo l'eliminazione della Swiatek Simona è probabilmente la favorita per il torneo e aprirà il centrale contro Amanda Anisimova.

Sul campo numero uno si affronteranno invece l'ex fidanzata di Matteo Berrettini Alja Tomljanovic e la sfida contro la Rybakina. Ecco il programma: CAMPO CENTRALE

  • Halep - Anisimova
  • Fritz - Nadal
CAMPO NUMERO 1
  • Tomljanovic - Rybakina
  • Garin - Kyrgios

Wimbledon Rafa Nadal
SHARE