Wimbledon - Day 9: occhi puntati sulla super sfida tra Novak Djokovic e Jannik Sinner



by   |  LETTURE 1473

Wimbledon - Day 9: occhi puntati sulla super sfida tra Novak Djokovic e Jannik Sinner

Le fase salienti di Wimbledon sono arrivate e le ultime sfide stanno per andare in scena sui campi più famosi della storia del tennis. La seconda settimana del Grande Slam inglese è ufficialmente iniziata e saranno il Campo Centrale e il Campo 1 ad ospitare i tennisti rimasti nel torneo.

Sia per quanto riguarda il tabellone femminile, sia per quello maschile, il giorno 9 sarà l'inizio dei quarti di finale del terzo Grande Slam della stagione, con i protagonisti della parte alta a giocarsi un posto per la semifinale.

Il Campo Centrale apre le proprie porte con la super sfida della parte alta del tabellone maschile: Novak Djokovic vs Jannik Sinner. Il serbo prosegue la sua strada verso la finale di Wimbledon, con l'obiettivo di conquistare il titolo numero 7 a Londra e ottenere il suo titolo Slam numero 21, per avvicinarsi alla lotta "eterna" contro Rafael Nadal, che è arrivato a quota 22.

Per l'azzurro, invece, obiettivi diversi, date le premesse: prima di questa apparizione, nessuna vittoria sull'erba inglese per il giovane talento altoatesino. Nonostante le non felici premesse, la testa di serie numero 10 del torneo è riuscito ad afferrare i quarti di finale, sconfiggendo in cinque set un altro giovane fenomeno, Carlos Alcaraz.

Il secondo match del centrale, invece, è di singolare femminile: Bouzkova contro Jabeur. Detronizzata la Regina del circuito, Iga Swiatek, la tunisina vede una possibilità per la vittoria finale del torneo femminile.

Il derby tedesco sul Campo 1

Sul Campo 1 di WImbledon, avverrà la situazione opposta: aprono le donne e chiudono gli uomini. Il match femminile è, in realtà, un derby: Tatjana Maria vs Jule Niemeier. La veterena di questo sport affronterà la giovane leva di questo sport, in una sfida che opporrà la numero quattro e la numero tre tedesche.

A seguire, l'altro quarto di finale della parte alta del tabellone maschile: David Goffin affronterà Cameron Norrie. Il vincitore sarà il nuovo semifinalista Slam, nonché uno dei migliori quattro del torneo ad essere fuori attualmente dalla Top 10.

Order of play CAMPO CENTRALE (a partire dalle 14:30)

  • Novak Djokovic vs Jannik Sinner
  • Marie Bouzkova vs Ons Jabeur
CAMPO UNO (a partire dalle 14)
  • Tatjana Maria vs Jule Niemeier
  • David Goffin vs Cameron Norrie