Wimbledon - Day 9: premiato Nick Kyrgios, tornano Rafael Nadal e Simona Halep



by   |  LETTURE 2675

Wimbledon - Day 9: premiato Nick Kyrgios, tornano Rafael Nadal e Simona Halep

La seconda settimana di Wimbledon è arrivata. I primi sette giorni di Wimbledon sono arrivati quasi alla fine e sono stati pieni di colpi di scena. Dal ritiro di diversi giocatori per la positività al Covid19, come Matteo Berrettini e Marian Cilic, ad alcune clamorose uscite di scena.

Tra queste, out alcune teste di serie del tabellone maschile: Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas sono due di quei giocatori che non hanno superato la prima settimana. Anche nel tabellone femminile è arrivato un colpo di scena: si ferma a 36 la striscia di vittorie consecutive di Iga Swiatek, che saluta Wimbledon dopo la sconfitta con la francese Alize Cornet.

In attesa della chiudura del terzo turno nel primo storico Middle Sunday, è stato pubblicato il programma del secondo lunedì. di Wimbledon. Ad aprire il Campo Centrale di Wimbledon ci sarà per la prima volta in questa edizione Nick Kyrgios, che affronterà nel suo quarto turno il giapponese Brandon Nakashima.

A seguire, ci sarà il match femminile tra Paula Badosa e la vincitrice di un titolo Slam su erba, Simona Halep. Chiude le porte del centrale un altro campione di Wimbledon, Rafael Nadal: il campione spagnolo deve superare il tedesco Van De Zandschulp per tornare ai quarti di finale nel terzo Grande Slam stagionale.

Campo 1 a stelle e strisce; campo 2 australiano

Aprono le porte del Campo 1 la kazaka Rybakina, testa di serie numero 17, e la croata Martic per il loro quarto turno. Segue la sfida tra Jason Kubler e Taylor Fritz, unico match maschile su questo campo.

A chiudere c’è un’altra statunitense, Amanda Anisimova, che affronterà Harmony Tan, giustiziere di Serena Williams al primo turno. Sul Campo 2, invece, i protagonisti saranno gli australiani. Il primo è Alex De Minaur, che affronterà Garin nel suo quarto turno.

Nello stesso turno, si vedrà la sfida tra Alize Cornet e l’altra australiana, Ajla Tomjlanovic, che vuole raggiungere i quarti di finale a Wimbledon, come già fatto nella scorsa edizione.