Matteo Berrettini positivo al Covid: l'azzurro costretto a saltare Wimbledon

Durissima notizia per Matteo e per il tennis italiano

by LA REDAZIONE
SHARE
Matteo Berrettini positivo al Covid: l'azzurro costretto a saltare Wimbledon

La mattinata della seconda giornata di Wimbledon si apre nel peggiore dei modi. Il tennista azzurro Matteo Berrettini, tra i principali favoriti al torneo londinese, ha annunciato di essere positivo al Covid. Una notizia sconvolgente e davvero triste per il nostro tennis, che, puntava quasi tutte le sue chance sul tennista romano, finalista lo scorso anno.

Dopo le recenti vittorie c'era grande ottimismo ma Berrettini è costretto ad arrendersi. Il forfait arriva in un momento bruttissimo: Matteo era reduce dai successi di Stoccarda e del Queen's e sembra sempre di più tra i favoriti al torneo.

In conferenza stampa l'azzurro si era detto molto ottimista e solo pochi giorni fa parlava di questo torneo come una delle più grandi opportunità della sua carriera, pochi minuti fa il triste annuncio via social.

Proprio il mondo social è in queste ore esploso alla notizia e soprattutto in Italia c'è grande rammarico per quello che poteva essere e che purtroppo non sarà.

Matteo Berrettini, l'annuncio sui social

Attraverso un lungo messaggio sui social Matteo ha dato la notizia spiegando di essere costretto a rinunciare al torneo, una notizia che lo distrugge.

Ecco il suo post:

"Con il cuore spezzato annuncio che sono costretto a rinunciare al torneo di Wimbledon. Sono risultato positivo ad un test per il Covid-19. Io ho leggero sintomi e resterò isolato per i prossimi giorni.

I sintomi non erano pesanti, ma io ho effettuato un ulteriore test per proteggere la salute dei miei avversari e per tutti coloro che mi erano accanto. Non ho parole per descrivere il disappunto che in questo momento provo.

Il sogno è finito quest'anno ma io tornerò più forte. Grazie a tutti per il supporto". Matteo Berrettini è il secondo tennista a dare forfait per il Covid, dopo il croato Marin Cilic, entrambi dovevano giocare oggi nella parte bassa del tabellone, quella che coinvolgeva il campione spagnolo e ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam Rafa Nadal.

Ecco il post social del nostro talento azzurro:

Matteo Berrettini Wimbledon
SHARE