Wimbledon, Serena Williams sorprende tutti: c'è l'annuncio ufficiale

La tennista americana sorprende tutti e torna a giocare

by Mario Tramo
SHARE
Wimbledon, Serena Williams sorprende tutti: c'è l'annuncio ufficiale

Dopo circa dodici mesi dal suo ultimo match la leggenda del tennis femminile Serena Williams torna incredibilmente in campo. Attraverso i propri canali social la tennista americana ha fatto un breve post, denso di significato, dove annuncia al mondo il suo ritorno.

'Ci vediamo a Wimbledon, è lì l'appuntamento', con questo post la campionessa fa sognare tutti i suoi fan e dichiara di essere pronta per giocare nel torneo che l'ha resa celebre. Ventitré prove del Grande Slam e ben 7 Wimbledon, uno dei suoi tornei preferiti.

Proprio a Wimbledon la tennista aveva disputato il suo ultimo match, contro la Sasnovich. Ecco il messaggio social della minore delle sorelle Williams:

E dire che nessuno immaginava questa possibilità: non c'era ancora nulla di ufficiale ma tutti davano per scontato il forfait della tennista a Wimbledon, invece ancora una volta Serena ha sorpreso tutti ed ha sconvolto il mondo del tennis femminile.

Serena Williams, le parole di Patrick Mouratoglou

Nelle ultime ore avevano fatto molto rumore le parole dell'ex coach della tennista Patrick Mouratoglou. Il coach si è separato da Serena alcuni mesi fa ed è da poche settimane il nuovo coach di Simona Halep.

Mouratoglou ha parlato di questa dolorosa scelta ai microfoni della Gazeta Sporturilor: "Quando ho sentito Serena, volevo essere onesto. Le ho chiesto cosa stesse succedendo e cosa voleva fare in futuro. Non mi era molto chiaro, ma anche lei mi disse che non lo sapeva".

Il coach ha proseguito: "Dopo l'addio da Serena ho confessato alla mia famiglia di avere davvero pochi stimoli. La realtà è che avevo perso l'entusiasmo e senza questo non potevo lavorare". Poi alla fine tutti sappiamo come è andata, Mouratoglou ha cambiato coach e Serena ha sconvolto tutti pochi minuti con questa incredibile decisione.

Nessuno conosce le sue condizioni fisiche, ma magari Serena coltiva il sogno di raggiungere Margaret Court a quota 24 Slam ed ottenere così l'unico vero record che le manca. Una carriera straordinaria e che continuerà anche a Wimbledon.

Wimbledon Serena Williams
SHARE