Wimbledon - Hurkacz elimina Medvedev: sarà lui il prossimo avversario di Federer



by   |  LETTURE 2180

Wimbledon - Hurkacz elimina Medvedev: sarà lui il prossimo avversario di Federer

La partita tra Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz era iniziata ieri pomeriggio sul Campo 2 ed è terminata quest’oggi sul Campo Centrale in condizioni completamente differenti. La pioggia ha infatti caratterizzato anche il secondo martedì di partite e i due sono stati costretti a giocare con il tetto chiuso.

Il russo era avanti due set a uno ma sotto nel punteggio nel quarto( senza break, ndr) .

Hurkacz elimina Medvdev e vola ai quarti di finale

Il numero due del mondo è apparso molto nervoso sin dalle prime battute e ha commesso un doloroso doppio fallo sulla palla break concessa al polacco sul 3-4.

Hurkacz non si è lasciato sfuggire l’occasione e ha portato il match al quinto set chiudendo con l’ace. Nell’ultimo e decisivo set, dopo due game interlocutori, Medvedev ha ancora perso il controllo dei suoi colpi e ha ceduto la battuta colpendo prima l’ennesimo doppio fallo e spendendo successivamente il recupero di dritto sotto rete.

Il polacco ha amministrato con attenzione e coraggio l’importante vantaggio e domani disputerà per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo del Grande Slam. Hurkacz affronterà sul Campo Centrale Roger Federer, che ieri ha sconfitto in tre set Lorenzo Sonego.

I due si sono sfidati una sola volta e il precedente sorride al campione svizzero, che ha prevalso con il punteggio di 6-4, 6-4 ai quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells nel 2019. Al termine della sua partita contro Sonego, Federer aveva proprio scherzato sul suo prossimo impegno e rivolto un simpatico pensiero a Hurkacz e Medvedev.

"In effetti non è molto giusto, ma io stesso mi sono spesso ritrovato in situazioni simili. Però questa volta bisogna dire che i due giocatori sono ancora giovani e per loro recuperare le forze non sarà un problema.

Purtroppo sono anche molto bravi, dunque spero che anche domani pioverà( ride, ndr) " . Federer e Hurkacz si sfideranno domani per un posto alle semifinali di Wimbledon. Non è stato ancora reso noto il programma, ma con ogni probabilità i due giocheranno sul Campo Centrale.