Wimbledon, il cammino nel torneo di Serena Williams



by   |  LETTURE 2585

Wimbledon, il cammino nel torneo di Serena Williams

È probabilmente davanti all'ultima grande chance della sua carriera e ora Serena Williams è più carica che mai per provare a raggiungere il record di 24 Slam di Margaret Court. La campionessa americana ha fatto la storia di questo sport ma è da tempo all'inseguimento di uno dei pochi record al momento non in suo possesso.

A causa dell'età è difficile considerare Serena come la favorita del torneo ma quest'anno diversi fattori sembrano favorirla, non ultimo il recente ritiro della campionessa in carica del torneo Simona Halep.

Con lei anche Naomi Osaka ha dato forfait e c'è curiosità su chi salirà al trono di Wimbledon. Sono tanti i successi di Serena Williams nel torneo e noi di Tennis World Italia abbiamo analizzato il possibile cammino della leggendaria sorella minore delle Williams nel torneo.

Il cammino di Serena Williams

Serena Williams giocherà nella parte alta del tabellone e debutterà contro la bielorussa Sasnovich, avversario non semplicissima visto che vanta il suo miglior risultato in carriera proprio a Wimbledon, gli Ottavi conquistati nel 2018.

Al secondo turno possibile derby per Serena contro l'americana Pera mentre al terzo turno è sfida tra tenniste esperte nel circuito contro Angelique Kerber. Agli Ottavi di finale per Serena possibile un match che incuriosisce gli appassionati, la sfida contro la sua 'erede', la giovanissima e talentuosa tennista Coco Gauff.

Situazione non certa visto che la giovanissima atleta dovrà battere prima Belinda Bencic. Ai Quarti di finale possibile scontro con l'ucraina Elina Svitolina mentre in semifinale Serena è dal lato del tabellone della numero uno al mondo Ashleigh Barty.

C'è da dire che la tennista però non è mai andata oltre gli Ottavi a Wimbledon e non sembra quindi certo il suo arrivo. Al suo posto favorite da questo lato Viktoria Azarenka, Bianca Andreescu e la Kontaveit.

Situazione incerta anche dalla parte bassa del tabellone dove appare favorita la testa di serie numero due del torneo Aryna Sabalenka.