Wimbledon - Draw: Forfait Halep, Serena Williams a caccia di record. Tre le italiane
by PERRI GIORGIO | LETTURE 2592
Dopo il digiuno provocato dalla pandemia, il circus potrà riappropriarsi del tempio di Wimbledon. La notizia che condiziona il sorteggio ha come protagonista Simona Halep: la campionessa in carica - che aveva rinunciato anche al secondo Slam stagionale - non potrà infatti difendere il titolo a causa di un infortunio al polpaccio.
Assente anche Naomi Osaka. In testa al gruppo ovviamente Ashleigh Barty (che non ha mai superato il taglio del quarto turno ai Championships) in rotta di collisione con la splendida Carla Suarez Navarro. Sorteggio relativamente comodo per la numero uno del mondo, che potrebbe trovare Barbora Krejcikova agli ottavi di finale e Viktoria Azarenka o Bianca Andreescu ai quarti.
Distribuita nella parte alta del tabellone l'Italia. Nello spicchio di di 'Ash' c'è Jasmine Paolini - chiamata al complicatissimo test Andrea Petkovic - nello spot di Elina Svitolina ci cade invece Camila Giorgi, opposta a Jil Teichmann.
Ostacolo Vesnina per Martina Trevisan. Nella stessa porzione di tabellone orbita anche Serena Williams, a caccia dell'ottavo sigillo sui prati di Church Road e soprattutto della ventiquattresima perla Slam. Per la fuoriclasse statunitense - finalista tra le tante altre cose nel 2019 - non dovrebbe rappresentare un problema Aliaksandra Sasnovich al primo turno, ma potrebbe ipoteticamente creare delle difficoltà Angelique Kerber agli ottavi.
Possibile anche un ottavo con Coco Gauff, chiamata ad abbattere il muro di Belinda Bencic.
Meno 'folla' nella parte bassa
Nella parte bassa del tabellone spicca il 'due' accanto alla riga Aryna Sabalenka. La bielorussa, in un spot prevalentemente composto da qualificate, potrebbe trovare Maria Sakkari agli ottavi e Garbine Muguruza ai quarti.
Ci sono anche Karolina Pliskova - reduce dal passo falso a Eastbourne - e Iga Swiatek. Ottavi teorici [1] A. Barty vs [14] B. Krejcikova
[12] V. Azarenka vs [5] B. Andreescu
[3] E. Svitolina vs [16] A. Pavlyuchenkova
[20] Coco Gauff vs [6] S.
Williams [8] Ka. Pliskova vs [10] P. Kvitova
[13] E. Mertens vs [4] S. Kenin
[7] I. Swiatek vs [11] G. Muguruza
[15] M. Sakkari vs [2] A. Sabalenka
Photo Credit: Getty ImagesFull ladies' singles draw at Wimbledon pic.twitter.com/prqbGc2GW3 — George Bellshaw (@BellshawGeorge) June 25, 2021
Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
Cirstea difende Halep: "Serena Williams arrogante. Non ha mai accettato la sconfitta"
La dura risposta di Simona Halep allo sfottò di Serena Williams dopo la squalifica
Serena Williams manda una frecciatina a Simona Halep dopo la squalifica per doping
Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."
Gauff: "Serena Williams è un idolo. Us Open? Ho la stessa mentalità di inizio torneo"