Da Nadal a Naomi Osaka: tutte le illustri assenze a Wimbledon 2021



by   |  LETTURE 7611

Da Nadal a Naomi Osaka: tutte le illustri assenze a Wimbledon 2021

Mancano pochi giorni ed inizierà ufficialmente il Wimbledon Championship 2021, terzo Slam dell''anno che torna a pieno regime nel circuito dopo un anno di assenza causato dalla Pandemia e dovuta al virus che per oltre un anno e mezzo ha 'messo in ginocchio' tutti noi.

Ora torna la stagione sull'erba con uno dei tornei più prestigiosi della storia di questo sport e che ogni tennista sogna di giocare e magari vincere. È stata un'annata particolare e tanti infortuni ed altre problematiche hanno costretto alcuni tennisti a saltare l'evento.

Tra i nomi principali ci sono sicuramente Rafael Nadal e Naomi Osaka, top tennisti del circuito maschile e femminile. Rafa ha disputato un Roland Garros estenuante terminato poi con una durissima sconfitta come quella arrivata in semifinale in quattro set contro il rivale di sempre Novak Djokovic.

Questa battaglia ha fatto sì che il tennista avesse diverse preoccupazioni per le sue condizioni in vista di Wimbledon e visto i due impegni ravvicinati il venti volte vincitore del torneo del Grande Slam ha deciso di annunciare il suo forfait sia da Wimbledon che dalle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Le ultime sugli altri assenti

Abbastanza particolare il caso della campionessa giapponese Naomi Osaka che dopo aver annunciato il ritiro al secondo turno dal Roland Garros ha deciso di dare forfait a Wimbledon. La tennista ha discusso dei problemi di salute mentale dei tennisti e recentemente ha rivelato di avere dal 2018 problemi a riguardo.

A differenza di Nadal, Naomi Osaka lavora per tornare e disputare le Olimpiadi in casa. Tra gli altri assenti di lusso ci sono il tre volte vincitore di tornei del Grande Slam Stan Wawrinka, reduce da un intervento chirurgico al piede ed il canadese Milos Raonic, reduce da un problema al polpaccio.

Con Juan Martin Del Potro fermo ormai da diverso tempo a causa dei problemi fisici non ci saranno neanche Borna Coric, reduce da un intervento chirurgico alla spalla e David Goffin, infortunatosi nel torneo di Halle. Tra le donne assente anche l'ex semifinalista di Wimbledon ed esperta tennista Kirsten Flipkens mentre mancherà a Wimbledon il tennista di casa Kyle Edmund.