Da Djokovic e Federer a Sinner: le 32 teste di serie di Wimbledon



by   |  LETTURE 17213

Da Djokovic e Federer a Sinner: le 32 teste di serie di Wimbledon

Dopo un anno di assenza causato dalla Pandemia torna in auge finalmente il torneo di Wimbledon, terzo torneo dello Slam che rispetto al passato non designerà le teste di serie sfruttando i punti accumulati sull'erba ma semplicemente seguirà la classifica Atp.

Il numero uno al mondo Novak Djokovic è il grande favorito del torneo e dopo le vittorie agli Australian Open ed al Roland Garros culla il sogno del Grande Slam tutto nello stesso anno, se non un clamoroso Golden Slam con la vittoria invece dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Non ci sarà Rafael Nadal, principale assenza del torneo ma anche altri tennisti di rilievo mancheranno come il croato Borna Coric, Stan Wawrinka, Milos Raonic e David Goffin con il dubbio fino alla fine inerente a Taylor Fritz: il tennista americano è stato operato meno di 10 giorni fa ma sono già 2-3 giorni che è tornato in campo e sembra pronto per partecipare al torneo di Wimbledon.

In caso di ritiro la sua 32esima testa di serie verrà assegnata a Marin Cilic. Cilic così come Struff, Korda, Nishikori e chissà lo stesso Nick Kyrgios (la cui presenza a Londra è ancora in bilico) sono i principali ostacoli tra le non teste di serie che chiunque vorrebbe evitare al primo turno del torneo.

Le 32 teste di serie del tabellone maschile

Sono quattro i tennisti italiani presenti nelle teste di serie, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini: mentre gli ultimi tre non hanno una grande affidabilità su questa superficie il nostro Top Ten azzurro è reduce dalla vittoria al Queen's ed è uno dei principali avversari per Novak Djokovic.

Ecco le 32 teste di serie del torneo:

  1. Novak Djokovic
  2. Daniil Medvedev
  3. Stefanos Tsitsipas
  4. Dominic Thiem
  5. Alexander Zverev
  6. Andrey Rublev
  7. Roger Federer
  8. Matteo Berrettini
  9. Roberto Bautista Agut
  10. Diego Schwartzman
  11. Denis Shapovalov
  12. Pablo Carreno
  13. Casper Ruud
  14. Gael Monfils
  15. Hubert Hurkacz
  16. Alex De Minaur
  17. Felix Auger Aliassime
  18. Cristian Garin
  19. Grigor Dimitrov
  20. Jannik Sinner
  21. Aslan Karatsev
  22. Ugo Humbert
  23. Daniel Evans
  24. Lorenzo Sonego
  25. Nikoloz Basilashvili
  26. Karen Khachanov
  27. Fabio Fognini
  28. Reilly Opelka
  29. John Isner
  30. Cameron Norrie
  31. Alejandro Davidovich
  32. Taylor Fritz