Da Djokovic a Roger Federer: l'Entry List maschile e femminile di Wimbledon 2021



by   |  LETTURE 6204

Da Djokovic a Roger Federer: l'Entry List maschile e femminile di Wimbledon 2021

Il tour sulla terra battuta non è terminato e potremmo dire che anzi manca il suo torneo principe che inizierà la settimana prossima ma è stata pubblicata nelle ultime ore la Entry List maschile e femminile dell'edizione 2021 del torneo di Wimbledon, terzo Slam dell'anno.

C'è grande attesa per questo torneo, soprattutto quest'anno, visto che lo scorso anno Wimbledon fu cancellato a causa della Pandemia ed anche perché questa potrebbe essere l'ultima volta per vedere all'opera a Wimbledon Roger Federer.

Il tennista svizzero, alla soglia dei 40 anni, sogna la grande impresa, ma con il passare dei mesi (e degli anni) questa appare sempre più difficile. Rispetto al Roland Garros pare che a Wimbledon ci saranno proprio tutti e vedremo il rientro nel circuito sia di Nick Kyrgios (assente a Parigi) che dello svizzero Stan Wawrinka.

Le Entry List a Wimbledon

Rispetto agli scorsi anni la pandemia ha portato diversi cambiamenti, i tennisti non potranno affittare le tipiche case private vicino al torneo, ma dovranno tutti soggiornare nell'hotel ufficiale.

Ecco l'Entry List maschile. L'Entry List prevede tutti i primi 10 al mondo con Roger Federer che partirà da numero 8, appena avanti al tennista azzurro Matteo Berrettini. Da decifrare la situazione relativa alle prime posizioni con al momento Novak Djokovic avanti al russo Daniil Medvedev e con il re della terra battuta e venti volte vincitore di titoli del Grande Slam Rafael Nadal in terza posizione.

Nella Entry List maschile, composta da 104 atleti, sono presenti 9 italiani. Guida Matteo Berrettini alla numero 9, seguito subito dal giovane talento azzurro Jannik Sinner che sarà testa di serie e che per la prima volta calcherà i campi verdi di Wimbledon.

Poi sono presenti Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, completano la lista Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Gianluca Mager, Lorenzo Musetti ed Andreas Seppi. Nel tabellone femminile spicca la presenza di Serena Williams, tra le favorite e con tutti gli appassionati curiosi di capire se l'americana vincerà il 24 titolo del Grande Slam in carriera, raggiungendo così il record di Billie Jean King.

Oltre alle solite note composte da Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Simona Halep, attenzione su questa superficie anche ad Aryna Sabalenka, Karolina Pliskova ed all'americana Jennifer Brady.