Leo Borg avrà una wildcard per Wimbledon Junior



by   |  LETTURE 5590

Leo Borg avrà una wildcard per Wimbledon Junior

Quasi 40 anni dopo che suo padre Bjorn Borg ha vinto il quinto titolo di fila a Wimbledon, il 16enne Leo Borg è pronto a debuttare nel leggendario torneo, secondo quanto riportato dai media.

Secondo il tabloid britannico The Sun e il tabloid svedese Expressen, a Borg verrà assegnato una wildcard per partecipare al torneo junior di Wimbledon.

"Leo è molto grato di ottenere una wildcard per le qualificazioni per Wimbledon junior", ha detto Bjorn Borg al tabloid svedese Aftonbladet.

"Sarà un'esperienza incredibile e un’esperienza utile per il futuro", ha aggiunto l'undici volte campione Slam.

Un portavoce del torneo di Wimbledon non ha voluto confermare la decisione, dicendo solo che gli annunci delle wildcard e il sorteggio del tabellone principale per il torneo Juniors saranno fatti la settimana prossima.

Se confermato, il debutto di Leo Borg a Wimbledon arriva 39 anni dopo che Bjorn Borg ha sconfitto l' americano John McEnroe, il rivale storico, aggiudicandosi così il suo quinto titolo consecutivo a Wimbledon.

Durante gli anni '70 e l'inizio degli anni '80, Bjorn Borg vinse un totale di 11 titoli del Grande Slam, cinque Wimbledon e sei Roland Garros.