Wimbledon - Programma martedì: Djokovic sul Centrale, donne tutte in campo



by LUIGI GATTO

Wimbledon - Programma martedì: Djokovic sul Centrale, donne tutte in campo

L'ottava giornata dei Championships si aprirà con un match non compreso nel programma iniziale: alle 13:00 sul Campo Centrale sarà infatti la volta di Novak Djokovic opposto ad Adrian Mannarino, partita che si sarebbe dovuta giocare sul Campo 1 lunedì dopo Nadal-Muller.

Il serbo conduce negli scontri diretti per 1-0, unico match giocato tra i due lo scorso anno proprio a Wimbledon con vittoria di Nole per tre set a zero. Djokovic che in caso di vittoria affronterà Tomas Berdych mercoledì.

Alle 14:00 interessantissima sfida a livello generazionale tra Jelena Ostapenko e Venus Williams, quest'ultima per la tredicesima volta ai quarti di finale a Wimbledon. La vincente di questo match sfiderà la giocatrice di casa Johanna Konta, prima britannica ai quarti qui dai tempi di Jo Durie nel 1984, oppure Simona Halep, che vincendo diventerebbe la nuova numero uno al mondo.

Konta conduce gli head to head per 2-0 (vittorie quest'anno a Miami e Wuhan 2015). Sul campo 1 la finalista del 2015 Garbine Muguruza, reduce dalla vittoria sulla Kerber, e Svetlana Kuznetsova. A seguire Coco Vandeweghe, che sotto la guida di Pat Cash cerca la prima semifinale all'All England Club, e la sorpresa del torneo Magdalena Rybarikova, proveniente dalle qualificazioni. Clicca su 'visualizza programmazione' per l'ordine di gioco completo di martedì 11 luglio:

↓ VISUALIZZA PROGRAMMAZIONE ↓

Wimbledon Adrian Mannarino