Sara Errani e Roberta Vinci: ´Cariche per la finale!´



by   |  LETTURE 5070

Sara Errani e Roberta Vinci: ´Cariche per la finale!´

Sorrisi e battute per Sara Errani e Roberta Vinci fresche vincitrici della semifinale contro la coppia Andrea Hlavackova/Jie Zheng con il punteggio 63 62. Comincia Sarita: “Abbiamo giocato con autorità, sono contentissima, ancora non è finita, ma domani cercheremo di essere cariche così.

In generale sono contenta di come abbiamo impostato tutto il torneo, del mio gioco, di come mi sono adattata bene all’erba, ho migliorato il servizio, sono andata a rete … spero di continuare così anche domani!” Roberta racconta la partita: “Eravamo tese, c’era molto vento e in più non avevamo mai giocato contro di loro, ma siamo state molto brave”.

Poi parla della finale: “Di numeri e statistiche parleremo domani, cercheremo di essere brave come siamo state tutta la settimana, poi tireremo le somme”. L’intervista si conclude con una statistica particolare: Roberta Vinci ha giocato con grandi campionesse del passato come Testud e Navratilova, ma ha vinto solo giocando con la Errani “Roberta era il mio idolo, la guardavo sempre in TV”.

Ride Roberta “Sara scherza sempre con me, mi da della 'vecchia' perchè ho giocato in 3 generazioni di tennis. Fra le mie compagne di doppio, lei è in assoluto la più simpatica!”