WIMBLEDON - Esordio in scioltezza per Flavia Pennetta



by   |  LETTURE 1634

WIMBLEDON - Esordio in scioltezza per Flavia Pennetta

Flavia Pennetta si qualifica per il secondo turno di Wimbledon. La numero uno azzurra ha, infatti, sconfitto nel suo esordio sull'erba londinese la slovacca Jana Cepelova, imponendosi con lo score finale di 6-2 6-3. Un match nel quale Flavia è sempre parsa in totale controllo dell'incontro.

Il primo set dura appena 24 minuti, con l'azzurra che si issa velocemente sul 5-1 e servizio. Qui, la brindisina finisce per cedere la battuta in un game molto lottato e terminato ai vantaggi, ma riesce comunque a chiudere il parziale al cambio di campo successivo, cogliendo il break decisivo nell'ottavo game.

In apertura di secondo set l'unico momento di sbandamento per Flavia, con la Cepelova che si issa sul 2-0 e si conquista due palle per il doppio-break. Si tratta, tuttavia, di una crisi passeggera perché, tenuta la battuta, Flavia si riporta subita in parità, ottenendo il contro-break nel quarto game e, successivamente, strappando ancora il servizio alla slovacca sul 4-3.

La fine arriva poco dopo, con l'azzurra che chiude al primo match point, dopo appena un'ora di gioco. Una buona prestazione della numero uno azzurra, particolarmente efficace con la prima di servizio (80% di punti vinti), che centra così il pass per il secondo turno dello Slam londinese.

Ad attenderla, mercoledì, ci sarà Lauren Davis, che oggi si è sbarazzata velocemente di Alisa Kleybanova per 6-1 6-2. Un match non semplice, considerando anche il buono stato di forma dell'americana, nel quale comunque Flavia parte con i favori del pronostico, in una parte di tabellone che si è già aperta in seguito all'eliminazione di Sloane Stephens.